Oncologia Medica 2

Attività

La Divisione di Oncologia Medica B tradizionalmente si dedica alla terapia medica dei pazienti oncologici mediante trattamenti standard, che rispecchiano lo stato attuale dell'arte, o nell'ambito della ricerca clinica.

Negli ultimi 30 anni, sono state perseguite numerose linee di ricerca sviluppando la collaborazione interdisciplinare, sia in ambito clinico che nell'area della ricerca di base, nella convinzione che questo è il modo più appropriato per far progredire le conoscenze sui tumori ed offrire, di conseguenza, il miglior trattamento possibile ad ogni paziente.

Lo sforzo continuo è quello di pervenire ad una sempre maggiore personalizzazione dei trattamenti, riducendo al minimo gli effetti collaterali e salvaguardando la qualità di vita del paziente.

Il recente potenziamento strutturale della Divisione di Oncologia Medica B ha consentito di dare un rinnovato vigore a questa strategia indirizzata verso l'eccellenza con l'obiettivo di offrire un punto di riferimento, sia a livello nazionale che internazionale, in settori specifici dell'oncologia.