Comitato Unico di Garanzia - C.U.G.

 Compiti e funzioni del C.U.G.

Image Compiti e funzioni del C.U.G.
Il Comitato Unico di Garanzia, all’interno dell’amministrazione pubblica, ha compiti propositivi, consultivi e di verifica. Contribuisce all’ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico, migliorando l’efficienza delle prestazioni collegata alla garanzia di un ambiente di lavoro caratterizzato dal rispetto dei principi di pari opportunità, di benessere organizzativo e dal contrasto di qualsiasi forma di discriminazione e di violenza per i lavoratori. 
 
Il CUG degli IFO è unico per l’Istituto Regina Elena e l’Istituto San Gallicano, è stato istituito con delibera n° 771 del 19 Ottobre 2015 ed esplica le proprie funzioni nei confronti di tutto il personale, lavoratrici e lavoratori di ogni ordine e grado. Il CUG si attiene ad un proprio Regolamento e istituisce al proprio interno uno “Sportello di ascolto”. 
 
Il Comitato è stato istituito dalla Legge n. 183 del 4 novembre 2010 e sostituisce, unificando le competenze, i pre-esistenti comitati per le pari opportunità e i comitati paritetici sul fenomeno del mobbing.
 
 

 Componenti C.U.G. IFO

PRESIDENTE
Marialuisa Appetecchia

VICE PRESIDENTE
Anna D'Ambrosio

SEGRETARIO
Eleonora Allocca

Contatto: cug@ifo.gov.it
 
PARTE PUBBLICA
Titolari: Tonino Cantelmi, Gaetana Cognetti, Anna D'Ambrosio, Franco Lufrani, Lorella Pelagalli, Lorella Salce, Antonella Soriani.
Supplenti: Annalucia Cinquina, Rodolfo De Leo, Vincenzo Lodico, Francesco Rulli, Fabrizio Chico, Zoe Tonda, Alessandra Conversano
    
  
ORGANIZZAZIONI SINDACALI
Titolari:  Silvana D’Aversa, Francesca Fodde, Valentina Olivieri, Fabio Maramao, Emilia Migliano, Anna Mussi, Giuseppe Toglia.
Supplenti: Mariantonia Carosi, Paolo Di Ridolfi, M. Laura Foddai, Sabrina Fraternali,  Franco Graziano, Pietro Andrea Oppido, Susanna Pampinella.