Il Pub di Mauro

Image

Un'altra stanza speciale al reparto di oncologia ortopedica dell’Istituto Regina Elena, diretta da Roberto Biagini. Inaugurato oggi “Il Pub di Mauro”, stanza dedicata ai pazienti adolescenti e ragazzi giovani che riproduce l’atmosfera di un pub con scaffali di legno, mensole, botti e un juke-box. La stanza è dedicata a Mauro Giuliani, ragazzone appassionato di birra, ex paziente dell’ortopedia oncologica, che purtroppo non ce l’ha fatta. I genitori di Mauro hanno fondato l’ “Associazione Mauro Giuliani – Per non sentirsi soli”,  promotrice dell’iniziativa in collaborazione con l’Associazione Rukije, un Raggio di Sole Onlus, che da anni opera all’interno dell' Ortopedia Oncologica.

Ricordiamo che il reparto spesso accoglie pazienti giovani che vivono, per il tipo di patologia, lunghe degenze. Già nel 2012 è stata decorata la stanza pediatrica "Il giardino di Valentina". Sono ora in corso le decorazioni artistiche di altre due stanze: "L'isola di Renato" e "La baita di Emanuela". 

Erano presenti all’evento di inaugurazione il direttore sanitario aziendale Branka Vujovic, il direttore amministrativo Laura Figorilli, i capi dipartimento IRE Roberto Biagini e Giuseppe Sanguineti, il Presidente dell’associazione Onlus Rukje Monica Morelli, i genitori e gli amici di Mauro Giuliani.

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image