Giornata Ciclamino 2018

Image

Il GILS, Gruppo Italiano Lotta alla Sclerodermia, è pronto, come ogni anno, a rilanciare il suo appuntamento: la Giornata del Ciclamino per diagnosi precoci e per la Ricerca scientifica. Da Giovedì 27 Settembre 2018 a Domenica 30 Settembre 2018, è offerto il fiore simbolo, il ciclamino, che colorerà più di 100 piazze italiane, per informare, far conoscere la sclerosi sistemica e raccogliere fondi per la ricerca scientifica. GILS ha indetto un Bando di concorso di 50.000,00 mila euro visibile sul sito www.sclerodermia.net. Inoltre i tutta Italia Ospedali e centri di riferimento per la SSc, aprono le porte al cittadino per controlli gratuiti.

 L’Istituto San Gallicano, come ogni anno, partecipa attivamente all’iniziativa con il progetto "Ospedali Aperti": venerdì 28 settembre Anna Mussi, Responsabile dell’ambulatorio delle malattie autoimmuni ISG, effettuerà controlli gratuiti presso il day hospital al 5° piano stanza 521, dalle ore 9:00 alle 13:00.
 
“Vogliamo vincere su tutti i fronti - dichiara Anna Mussi - una diagnosi precoce salva una vita, la ricerca apre nuovi orizzonti e opportunità per i giovani ricercatori e i nostri ciclamini faranno la differenza.”
 
Per conoscere tutte le piazze che offrono i ciclamini e gli ospedali che aderiranno al progetto si può visitare il sito www.sclerodermia.net o telefonare al numero verde 800.080.266