Giornata Salute Donna

Image

L’importanza della prevenzione in ognuna delle diverse fasi di vita della donna, considerate come un continuum ma con le loro peculiarità. questo il tema che sarà trattato nella “Seconda Giornata della Salute della Donna” il 22 aprile 2017.

Il Ministrero della Salute ha promosso l’indizione di una giornata nazionale dedicata alla salute della donna (direttiva del PCM dell’11 Giugno 2015) fissata per il 22 Aprile di ogni anno (data di nascita  del premio nobel Rita Levi Montalcini), con l’obiettivo di promuovere la sensibilizzazione e l’attenzione sul tema della salute dell’universo femminile.
 
Sulla base del successo della prima edizione, del 2016, quest’anno il programma prevede una tavola rotonda, organizzata presso l’auditorium Biagio d’Alba Del Ministero della Salute, dove interverranno istituzioni, cittadini e professionisti del SSN su tematiche centrali per la prevenzione e la salute della donna.
 Sono poi previsti momenti di informazione che coinvolgeranno professionisti ed associazioni di settore sui temi legati alla salute e al benessere femminile.
 All’esterno del Ministero saranno allestiti numerosi gazebo del “Villaggio della Salute”dove trovare  materiale informativo e dove si potranno fare visite e screening specialistici. Inoltre ci saranno iniziative sparse per tutto il territorio nazionale.
 
Per ulteriori informazioni vai alla pagina 
 
L’ ingresso è libero.