Nominato Direttore Sanitario IFO

Image

 È Branka Vujovic la direttrice sanitaria aziendale degli IFO appena nominata dal Direttore Generale Francesco Ripa di Meana.

La delibera di nomina è stata appena firmata e l'insediamento avverrà il 1 marzo p.v.

"Ho scelto una collaboratrice di grande esperienza - ha dichiarato il DG Ripa di Meana - che ha ricoperto ruoli di altissima responsabilità tra il Friuli e la Toscana. Si va così componendo la direzione strategica degli Istituti che mi affiancherà nella guida dell'Ente per i prossimi 5 anni".

La Vujovic arriva agli IFO dopo aver gestito le direzioni sanitarie di importanti aziende a partire dal 1997. E' stata per sei anni direttore sanitario della Asl8 di Arezzo e per sei mesi vicecommissario della stessa Asl, solo per citare gli ultimi incarichi, ma la sua esperienza di direzione sanitaria è iniziata ad Udine ed è proseguita a Prato, Lucca e presso l'azienda sanitaria del Medio Friuli per poi riapprodare in toscana.

Laureatasi in medicina e chirurgia presso l'Università di Padova, si è specializzata in Igiene e Medicina preventiva ed a seguire ha iniziato ad assumere ruoli di responsabilità ad alto livello che hanno arricchito in modo significativo il suo percorso professionale.

"Nell' augurare buon lavoro alla neo nominata Vujovic, - ha detto Ripa di Meana - desidero anche rivolgere un sentito ringraziamento alla dott.ssa Ester Forastiere, che per molti mesi ha ricoperto in modo puntuale il ruolo di direttore sanitario facente funzione oltre al proprio incarico di direttore di Anestesia, rianimazione e terapia intensiva."