ICTO 2018

Image

Si terrà il 19 e il 20 Febbraio a Berlino il 2° Congresso Internazionale dal titolo “Clinical Trials in Oncology and Hemato-Oncology (ICTO2018)”. 

Dopo il successo del ICTO2017, svoltosi nel marzo 2017 a Londra, segue ICTO 2018 che riunisce ancora una volta esperti di fama mondiale nel campo della sperimentazione clinica in oncologia ed emato-oncologia. L’evento rappresenta una importante  esperienza di formazione e promozione di network clinico-scientifici.
 
L’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena ha un ruolo di grande rilievo al congresso: l’oncologo Michele Milella fa parte del Comitato Organizzativo. Partecipano al congresso il Direttore Scientifico IRE Gennaro Ciliberto, il direttore dell’Oncologia Medica1 IRE Francesco Cognetti, il coordinatore dell’Unità di Biostatistica IFO Diana Giannarelli. Infine  la rivista ufficiale del Regina Elena Journal of Experimental and Clinical Cancer Research (JECCR) seguirà anche quest’anno tutto l’evento e ne pubblicherà un Meeting Report. 
 
Il congresso si concentrerà su temi quali progettazione di sperimentazioni cliniche nella nuova era della medicina oncologica personalizzata, immuno-oncologia, prove cliniche oltre il paziente, prove cliniche in ematologia, finanziamento e rimborsi, medicina di precisione, etica, tutela del paziente, audit e controlli.
L’ obiettivo è che ICTO2018 sia il precursore nell' analisi, interpretazione e traduzione di dati e conoscenze relative alle sperimentazioni cliniche in oncologia ed ematologia.
Presidente del Congresso è  Raanan Berger, direttore dell' Istituto di Oncologia presso Sheba Medical Center, in Israele, il più grande centro medico del Medio Oriente.
 
Per info e programma clicca qui