Casa San Raffaele

Image

Ha aperto oggi “Casa San Raffaele”. Quaranta posti letto completamente gratuiti per i familiari dei pazienti oncologici degli IFO Regina Elena-San Gallicano che provengono da fuori Roma e non hanno un reddito sufficiente a sostenere le trasferte onerose necessarie a ricevere cure e assistenza. Circa 2mila mq, dieci appartamenti, una sala colazioni e una sala tv modernamente arredate e dotate di tutti i comfort.

Il fenomeno della “migrazione sanitaria”, infatti, non accenna a diminuire e colpisce soprattutto il malato oncologico, costretto a lunghe e ripetute permanenze lontano da casa. Soltanto il mondo del volontariato e del non profit ha aiutato le famiglie provate da questo dramma nel dramma, creando e gestendo strutture in grado di accogliere chi, oltre alla malattia, deve affrontare anche sacrifici economici.
“Casa San Raffaele”, è a Roma in via Fermo Ognibene, 25 per accedere basta scaricare e compilare il modulo di richiesta ospitalità presente sul sito internet www.fondazionesanraffaele.com dove è possibile reperire anche tutte le ulteriori info utili sull’iniziativa.

Una opportunità in più di sostegno per i pazienti e i familiari degli IFO. Ricordiamo che esistono da molti anni altre realtà di accoglienza gratuita per i malati oncologici del Regina Elena e San Gallicano o strutture adiacenti agli Istituti che hanno una tariffa agevolata per i pazienti e loro famigliari. Per maggiori info vai alla pagina dedicata del nostro sito cliccando qui
Iniziative preziose di conforto e solidarietà, per sentirsi a casa anche lontani dalla propria.