Convenzione IFO-Sapienza

Image

Il Rettore della Università degli Studi di Roma "La Sapienza" Eugenio Gaudio e il Direttore Generale degli IFO-Regina Elena e San Gallicano Francesco Ripa di Meana hanno siglato nei giorni scorsi un accordo quinquennale per l’inserimento degli IFO nella rete formativa delle scuole di specializzazione di area sanitaria delle facoltà di Farmacia e Medicina, Medicina e Odontoiatria.

Gli IFO possiedono tutti i requisiti minimi previsti per le Scuole di Specializzazione e l’accordo definisce tempi e modalità di svolgimento di formazione nelle seguenti specialità:

Anatomia Patologica, Anestesia e Rianimazione, Terapia Intensiva e del dolore, Chirurgia generale, chirurgia toracica, Dermatologia e venereologia, Ematologia. Endocrinologia e malattie del metabolismo, Ginecologia ed Ostetricia, Malattie dell’apparato cardiovascolare, dell’apparto digerente, dell’apparato respiratorio, Medicina del Lavoro. Medicina Interna, Medicina Nucleare; Neurochirurgia, Neurologia, Oncologia Medica, Ortopedia e traumatologia, Otorinolaringoiatria; Patologia Clinica e Biochimica Clinica, Radiodiagnostica, Radioterapia e Urologia. 
 
Puoi leggere l'accordo in allegato.
 

Image
  • FotoSapienza1

Image
  • fotoSapienza3