Collegio sindacale

Il Collegio Sindacale, nominato con Delibera n. 424 dell'11.06.2015, vigila sull'attività dell'Istituto e sull'osservanza delle leggi e dei regolamenti, controlla l'amministrazione sotto il profilo economico, accerta la regolare tenuta della contabilità e la conformità del bilancio di esercizio alle risultanze delle scritture contabili, effettua periodicamente verifiche di cassa, fornisce al direttore generale indicazioni utili alla corretta gestione aziendale e provvede a ogni altro adempimento previsto dalla legislazione vigente e dal Regolamento di Organizzazione e Funzionamento.

Il Collegio Sindacale è nominato dal Direttore Generale ed è composto da 3 membri, di cui 1 designati dal Presidente della Regione, uno dal Ministro dell' Economia e  delle Finanze della salute e uno dal Ministro della Salute. (Legge Regionale 14 Luglio  2014 n. 7)

Ai componenti del Collegio Sindacale spetta un'indennità annua lorda pari al dieci per cento degli emolumenti del Direttore Generale. Al Presidente del Collegio Sindacale spetta una maggiorazione pari al venti per cento di quella fissata per gli altri componenti.

Composizione:
Dott. Giovanni Desantis (Presidente) 
► Curriculum
 
 
    
Dott. Andrea Urbani 
► Curriculum
 
 
 
 
 
 
 
  
Dott. Ernesto Petti
► Curriculum