IFOconTeOnline, Servizio di Telemedicina per pazienti oncologici e dermatologici

Notizie    0 Commenti     20/04/2020

Nella fase 2 di emergenza sanitaria aiutaci a potenziare il servizio di Telemedicina, e altri servizi digitali, una opportunità importante per sicurezza e qualità di vita anche dopo l’epidemia. Dona ora su Gofundme per maggiori info vai alla pagina dedicata
La campagna Gofundme è stata disattivata a giugno 2021

Se pazienti e cittadini non possono raggiungere l’IFO Regina Elena e San Gallicano è l’IFO ad entrare nelle loro case!
E’attivo IFOconTeOnline, il servizio gratuito di consulenza oncologica e dermatologica a distanza per tutti coloro che hanno necessità di contattare uno specialista.
E’ possibile iscriversi attraverso i banner presenti sul nostro sito. Il paziente oncologico accede al percorso OncOnline Regina Elena mentre il paziente dermatologico può entrare nel percorso DermOnline San Gallicano. Una volta effettuata la registrazione, si risponde a un questionario anamnestico e si allegano gli esami effettuati per fornire i primi dati allo specialista, possono essere inoltrate ulteriori informazioni, quesiti o richieste. Le specialità cliniche non presenti nell’elenco della piattaforma invitano, tramite un operatore, i propri  pazienti già in cura, a registrasi al servizio per controlli e follow up. 
Si avvia così un dialogo tra medico e paziente che avrà a disposizione una serie di strumenti (messaggi, referti, dati clinici etc.) in una ambiente digitale del tutto protetto. La piattaforma utilizzata è infatti regolata dalla normativa vigente sul trattamento e la riservatezza dei dati personali e sanitari, secondo quanto previsto dal regolamento europeo (GDPR n.679/2016).
Ogni giorno si aggiungono nuove specialità fino ad avere il ventaglio completo dell’offerta specialistica.
L’obiettivo è far sentire la nostra vicinanza, gestire al meglio il rapporto con i pazienti e monitorare i dati che contribuiscono alla personalizzazione del percorso di diagnosi e cura.
Non si può utilizzare la piattaforma IFOconTeOnline nelle situazioni di urgenza e di emergenza sanitaria.

Pazienti e amici del Regina Elena e del San Gallicano, non vi lasciamo soli.
Andrà tutto bene!

Per accedere alla piattaforma OncOnline Regina Elena oppure DermOnline San Gallicano clicca su uno dei due banner qui sotto

     

Consulta la brochure con le indicazioni di utilizzo del servizio

ALTRI SERVIZI ONLINE

Guarda il tutorial su come registrarsi alla piattaforma:

Video e altri approfondimenti

Torna all'inizio dei contenuti