IFO: Notte Europea dei Ricercatori, diretta facebook con i nostri direttori scientifici

Eventi, Notizie    0 Commenti     20/11/2020

Il 27 novembre 2020 torna la Notte Europea dei Ricercatori, il grande evento che da anni porta la scienza e i ricercatori tra i cittadini, i giovani e gli studenti. L’obiettivo di questa edizione è generare consapevolezza su quanto sta accadendo al nostro pianeta e sugli strumenti che abbiamo per trovare soluzioni alle emergenze che stiamo vivendo. È EnHance Resilience Through Humanity il tema dell’edizione 2020, organizzata da Frascati Scienza sotto l’acronimo EARTH, Terra.

Anche quest’anno gli Istituti Regina Elena e San Gallicano dedicano uno spazio alla manifestazione.
Il 27 Novembre alle ore 12:00 si terrà la diretta Facebook dal titolo “Pandemie & Vaccini, un futuro sostenibile è nelle nostre mani?”. Parlano i direttori scientifici degli Istituti Gennaro Ciliberto e Aldo Morrone, in una intervista live social dove risponderanno a domande su temi di grande interesse e attualità.

Sui social attraverso i video dei nostri ricercatori scopriamo anche altre risposte a interrogativi che, in questo periodo di emergenza sanitaria, ci poniamo per capire come vengono gestite le questioni riguardanti la nostra salute: come si comunica una emergenza sanitaria? Che cos’è il centro di fase 1 di un farmaco?

Non potete mancare, seguiteci su https://www.facebook.com/ReginaElenaSanGallicanoIFO

 

Torna all'inizio dei contenuti