Visita di S.A.R. il Principe Sergio di Jugoslavia

Eventi, Notizie    0 Commenti     24/10/2022

Sua Altezza Reale il Principe Sergio di Jugoslavia ci ha onorati della di una cortese visita, non avendo potuto presenziare all’inaugurazione del microscopio operatorio avvenuta lo scorso maggio. Il dono è stato infatti sostenuto dalla Fondazione Terzo Pilastro su sua sollecitazione nella veste di Presidente dell’Associazione Internazionale Regina Elena (fondata in Francia nel 1985 e presente in 56 paesi)
Accompagnato dal Delegato Internazionale e dalla Delegata nazionale di Monaco, il figlio della Principessa Maria Pia di Savoia è stato accolto dal Direttore Scientifico dell’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena, Prof. Gennaro Ciliberto.

Davanti al busto marmoreo della Regina Elena posto nell’atrio principale, la Delegata nazionale del sodalizio Maria Coculo Satta ha ricevuto dal Principe il nuovo labaro del comitato “Giovanna di Savoia”, intitolato alla Regina dei Bulgari che come la madre si è tanto prodigata, anche come terziaria francescana, per i malati ed i poveri, ed è sepolta nella cappella dei frati minori ad Assisi. Nella delegazione c’erano anche Rita Salvini Antonazzo e il Cap. CC aus. Dott. Vincenzo Gaglione.

Il Direttore Scientifico ha accompagnato il Principe nel blocco operatorio e dopo avergli mostrato il microscopio operatorio lo ha condotto in una delle sale chirurgiche multimediali e dotata di TAC intraoperatoria.

Il Principe infine ha visitato la Chiesa “San Giuseppe Moscati”, posta nel progetto di edificazione al centro degli Istituti come fulcro della struttura e dove nel 2023 si svolgerà una celebrazione in occasione dei 150 anni dalla nascita della Regina Elena.

Vedi news collegate

Al Regina Elena nuovo Microscopio Operatorio dono della Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale presieduta dal Prof. Avv. Emmanuele Emanuele 14 giugno 2022

Donazione microscopio operatorio incontro con il Pres. Fondazione Terzo Pilastro 28 luglio 2022

 

 

Torna all'inizio dei contenuti