MENU PRINCIPALE
10 Gennaio 2024
IFO stabilizza 104 professionisti della ricerca sanitaria
Sono biologi, biotecnologi, biostatistici, bioinformatici, fisici, chimici, data manager, grant officer, bibliotecari, comunicatori scientifici che hanno firmato il contratto a tempo indeterminato agli IFO, Istituto Nazionale Tumori Regina Elena e Istituto Dermatologico San Gallicano di Roma.
104 i nuovi assunti: 68 ricercatori sanitari e 36 collaboratori professionali di ricerca.
Sono professionisti che al 30 giugno 2023, hanno maturato almeno 3 anni di servizio negli istituti e che hanno fatto parte della cosiddetta “piramide della ricerca”. Un traguardo importantissimo e meritato che verrà esteso entro il 2025 ad altre 27 persone.
Oggi si è tenuto un incontro per celebrare le assunzioni alla presenza di Laura Figorilli Direttore Generale f.f. IFO e Gennaro Ciliberto Direttore Scientifico IRE e ISG. Nell’aula Magna del Centro Congressi dove si sono ritrovati i 104 neoassunti è intervenuto anche Giovanni Leonardi, segretario generale del Ministero della Salute che ha portato i suoi auguri. Presente anche il direttore dell’ufficio 2 della Direzione generale della ricerca e dell’innovazione in sanità Maria Novella Luciani.
“Siamo davvero orgogliosi di questo traguardo – ha detto Gennaro Ciliberto. – Celebriamo oggi un risultato storico, la fine del precariato per una fetta fondamentale di professionisti del nostro Paese, il cuore dei nostri Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico. La stabilità lavorativa, sono certo che genererà ulteriore forza nell’impegno e nella dedizione che richiede l’attività nel settore della ricerca scientifica.”
“Lasciatemi esprimere la massima soddisfazione – ha dichiarato Laura Figorilli – per il raggiungimento di un obiettivo molto atteso che con determinazione tutta la direzione strategica IFO ha perseguito. Auguro a tutti i professionisti della ricerca sanitaria buon lavoro!”Via Chianesi 53 - 00144 Roma
Centralino+39 06 52661
Punto Informazioni +39 06 52665046
5 x 1000 a IFO:
CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ
Partita IVA 01033011006
protocollo@cert.ifo.it
Seguici su:


© Copyright 2025 Istituti Fisioterapici Ospitalieri. Tutti i diritti sono riservati.








