“4words 2024. Le parole dell’innovazione in sanità”: premiato Felice Musicco della Farmacia IFO

Notizie    0 Commenti     15/05/2024

Si è conclusa ieri la settima edizione del progetto avviato da Il Pensiero Scientifico Editore con il supporto scientifico del Dipartimento di Epidemiologia della Regione Lazio: “4words. Le parole dell’innovazione in sanità”. Il congresso quest’anno è stato dedicato a 4 parole chiave per una riflessione e approfondimento sul presente e futuro del settore sanitario. Le 4 parole iconiche per definire quindi l’innovazione in sanità sono: Esiti, Confini, Influencer e ChatGPT.
Tanti gli ospiti istituzionali ed i relatori internazionali che hanno dibattuto su temi attuali come big data, patient reported outcomes, Intelligenza Artificiale, comunicazione in sanità e tanto altro.
Interessante la sessione poster dove ogni partecipante ha presentato un argomento riconducibile ad almeno una delle quattro parole chiave della giornata.
Felice Musicco, farmacista della farmacia IFO ha vinto nella categoria Esiti con un poster dal titolo: “Aderenza e persistenza come indicatori di esito in tempo reale dei trattamenti farmacologici oncoematologici e il caso degli anti-EGFR in prima linea nel NSCLC”. La motivazione è che gli esiti dell’analisi dei dati sono stati riscontrati non solo alla fine del percorso, ma anche durante.
Abbiamo inoltre partecipato alla sezione influencer con un poster sulla campagna di comunicazione IFO per lo studio pilota della Rete Italiana Screening Polmone – L’efficacia dell’alleanza tra medici e comunicatori.

Torna all'inizio dei contenuti