La Radioterapia del Regina Elena tra i protagonisti del congresso ASTRO 2025

Eventi, In evidenza, Notizie    0 Commenti     20/05/2025

L’American Society for Radiation Oncology (ASTRO) ha selezionato l’abstract della UOC di Radioterapia dell’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena (IRE) da presentare durante la sessione “Progressi nel carcinoma prostatico localizzato”, nell’ambito del prestigioso Meeting Annuale ASTRO 2025, in programma dal 27 settembre al 1° ottobre presso il Moscone Center di San Francisco (California).

L’esperienza del team della Radioterapia IRE sulla “Radioterapia stereotassica in 3 frazioni per il cancro alla prostata localizzato” sarà illustrata dal Direttore dell’Unità, Giuseppe Sanguineti.

La presentazione riservata ai risultati più significativi e innovativi nel campo dell’oncologia radioterapica è stata selezionata tra oltre 2.500 contributi scientifici sottoposti a “peer review” e rientra nei soli 260 abstract scelti.

Un riconoscimento importante che premia il valore della ricerca clinica e multidisciplinare condotta dall’Istituto Regina Elena, e conferma il ruolo di rilievo che il nostro centro ricopre nel panorama internazionale della cura dei tumori.

Per maggiori info sull’evento: https://www.astro.org/meetings-and-education/micro-sites/2025/annual-meeting
Per info sulla Radioterapia IRE : https://www.ifo.it/attivita-cliniche/medicina-oncologica/radioterapia/

Torna all'inizio dei contenuti