L’ Accademia dei Lincei premia Gennaro Ciliberto

Eventi, Notizie    0 Commenti     17/06/2022

Alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sono stati consegnati oggi, 17 giugno, i premi dell’Accademia Nazionale dei Lincei per la chiusura del 418° Anno Accademico (2021-2022).

Il Premio Internazionale “Prof. Luigi Tartufari” per le Scienze biologiche, è andato a Gennaro Ciliberto, Professore ordinario di Biologia Molecolare dell’Università degli Studi di Catanzaro “Magna Graecia” e Direttore Scientifico dell’IRCCS Istituto Nazionale Tumori Regina Elena.

Si legge nella motivazione: “Per l’eccellenza e la mole di risultati raggiunti nel campo di ricerca della biologia grazie ai suoi autorevoli studi estremamente produttivi e di ampio interesse per la comunità scientifica delle scienze biologiche. In particolare, eccelle per la qualità e continuità della carriera scientifica, per la qualità della produzione scientifica, per il profilo internazionale nelle aree di interesse specifico, per proiezione traslazionale di successo della sua ricerca di base e, non ultimo, per il ruolo nelle le società scientifiche a livello nazionale ed internazionale. Per le competenze scientifiche, accademiche, gestionali-amministrative e per il ruolo di cooperazione nelle comunità scientifica risulta essere il candidato maggiormente qualificato”.

Gli IFO Regina Elena e San Gallicano si complimentano con il professor Ciliberto per l’ importante riconoscimento dall’ Accademia scientifica più antica del mondo.

Torna all'inizio dei contenuti