
La Giornata mondiale del donatore di sangue 2024 (World Blood Donor Day) quest’anno celebra i 20 anni dalla sua istituzione, che ricorre sempre il 14 giugno, e con l’occasione ringrazia i tanti donatori che con il loro gesto salvano la vita a tante persone.
Nella giornata del 14 Giugno il nostro centro Immunotrasfusionale resterà aperto dalle 08.00 alle 17:00 e sarà possibile accedere liberamente per le donazioni.
Il buon esempio di donazione volontaria verrà dato da 50 giovani della scuola allievi ufficiali della Polizia di Stato. Ringraziamo la forza di polizia per il costante supporto e la vicinanza che offre in numerose occasioni ai nostri pazienti.
Inoltre, saranno presenti sul nostro piazzale 2 moto e un’auto di ultimissima generazione con i colori tipici della Polizia di Stato per foto e selfie con rispettivi autisti.
Ringraziamo tutti i Volontari, le Associazioni Donatori Sangue e la Croce Rossa Italiana presenti ai 2 principali accessi degli Istituti per informare, promuovere, incoraggiare e sensibilizzare i cittadini verso la donazione.
L’obiettivo della giornata è :
- evidenziare l’importanza e l’efficacia delle donazioni volontarie e regolari di sangue e plasma che garantiscono l’accesso universale a prodotti sanguigni, sempre più sicuri e per tutte le popolazioni;
- mobilitare il sostegno a livello nazionale, regionale e globale tra i governi e i partner per investire, rafforzare e sostenere i programmi nazionali sul sangue.
- illustrare le attività del nostro Centro immunotrasfusionale, e l’importanza delle donazioni a beneficio di pazienti oncologici ed ematologici, spesso con malattia rara.
Partecipate alla ricorrenza speciale che intende celebrare e ringraziare i donatori volontari di sangue di tutto il mondo che offrono sangue o plasma, un dono davvero prezioso a chi ne ha bisogno.
Vi aspettiamo numerosi!