Come Ritirare Referti

Referti in Sede

#RipartireSicuri a causa dell’emergenza Coronavirus si raccomanda di ritirare i referti di esami di laboratorio e radiologici SOLO ONLINE

I referti del Laboratorio Analisi, Radiologia e Medicina Nucleare si ritirano presso Atrio principale agli sportelli/casse 1-2, dal lunedì al venerdì dalle ore 07.45 alle 13.15 ed il sabato dalle ore 08.00 alle ore 12.00.

I referti di Anatomia Patoligica si ritirano presso lo sportello al piano – 2 (ingresso di Via F. Ognibene), dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 11.00.

I referti possono essere consegnati esclusivamente all’interessato munito di documento di riconoscimento in corso di validità o ad altra persona in possesso del tagliando di ritiro debitamente compilato e firmato nell’area dedicata alla delega e munito di fotocopia del documento di identità del delegante. Senza tali documenti non si può effettuare il ritiro.

Il mancato ritiro dei referti entro 30 giorni comporta l’obbligo del pagamento dell’intero costo delle prestazioni, anche per gli esenti ticket (legge finanziaria nazionale n. 296/06 comma 796 lettera R)

Ricordiamo per i referti di laboratorio e radiologia, la possibilità del RITIRO REFERTI ONLINE H24 7 GIORNI SU 7

Referti Online: Laboratorio Analisi

I referti della Patologia Clinica e Microbiologia IRE e ISG si consultano/salvano/stampano dal seguente link: Referti online Regione Lazio

Il referto on line dovrà essere scaricato entro e non oltre 45 giorni dalla data indicata sul modulo ritiro referti consegnato al momento dell’accettazione. Il referto online sostituisce a tutti gli effetti quello cartaceo, che è comunque garantito su richiesta .

A tutela della privacy i referti contenenti la ricerca di Anticorpi HIV non possono essere consultati via web.

Referti Online: Radiologia

REFERTI ONLINE è il servizio che consente a tutti coloro i quali eseguano esami presso le Radiologie degli Istituti Regina Elena e San Gallicano di accedere da computer o dispositivi mobile al proprio referto digitale.

E’ un servizio gratuito e finalizzato ad agevolare i rapporti con i pazienti e con i medici del territorio, attivo 24 ore su 24.

Per accedere al servizio è necessario inserire come credenziali il codice di accesso fornito in sede di accettazione radiologica e il codice di controllo ricevuto via sms.

ACCEDI AL PORTALE REFERTI ONLINE

Per segnalare difficoltà nel ritiro dei referti online inviare una mail al seguente indirizzo: ritiroreferti@ifo.gov.it
descrivendo la problematica e riportando Nome, Cognome, Recapito Telefonico, Tipologia Esame Eseguito e Data Esecuzione.

Il referto on line dovrà essere scaricato entro e non oltre 30 giorni dalla data di pubblicazione online. 

Scarica la guida su come consultare e ritirare via internet il tuo referto online.

Il referto online sostituisce a tutti gli effetti quello cartaceo, che è comunque garantito su richiesta.

Inserire come credenziali il proprio Codice Fiscale e la Password presente nel modulo accompagnatorio fornito in sede di accettazione radiologica. Si verrà reindirizzati alla pagina di verifica in cui occorrerà inserire il Codice ricevuto via sms al numero di telefono cellulare fornito in fase di accettazione.

 

Dati servizi in rete

Risultati delle indagini sulla soddisfazione degli utenti rispetto alla qualità dei servizi in rete

Statistiche di utilizzo dei servizi in rete 

Torna all'inizio dei contenuti