Come Ritirare Referti

Referti in Sede


I referti del Laboratorio Analisi, Radiologia e Medicina Nucleare si ritirano presso Atrio principale agli sportelli/casse 1-2, dal lunedì al venerdì dalle ore 07.45 alle 13.15 ed il sabato dalle ore 08.00 alle ore 12.00.

I referti possono essere consegnati esclusivamente all’interessato munito di documento di riconoscimento in corso di validità o ad altra persona in possesso del tagliando di ritiro debitamente compilato e firmato nell’area dedicata alla delega e munito di fotocopia del documento di identità del delegante. Senza tali documenti non si può effettuare il ritiro.

Il mancato ritiro dei referti entro 30 giorni comporta l’obbligo del pagamento dell’intero costo delle prestazioni, anche per gli esenti ticket (legge finanziaria nazionale n. 296/06 comma 796 lettera R)

Ricordiamo per i referti di laboratorio e radiologia, la possibilità del RITIRO REFERTI ONLINE H24 7 GIORNI SU 7

Referti Online: Laboratorio Analisi

I referti della Patologia Clinica e Microbiologia IRE e ISG si consultano/salvano/stampano dal seguente link: Referti online Regione Lazio

Il referto on line dovrà essere scaricato entro e non oltre 45 giorni dalla data indicata sul modulo ritiro referti consegnato al momento dell’accettazione. Il referto online sostituisce a tutti gli effetti quello cartaceo, che è comunque garantito su richiesta .

A tutela della privacy i referti contenenti la ricerca di Anticorpi HIV non possono essere consultati via web.

Referti Online: Radiologia

REFERTI RADIOLOGICI ONLINE è il servizio che consente di vedere e stampare i risultati dei propri esami di Radiologia.

E’ un servizio gratuito e finalizzato ad agevolare i rapporti con i pazienti e con i medici del territorio, attivo 24 ore su 24.

Il cittadino che esegue esami presso le Radiologie degli Istituti Regina Elena e San Gallicano riceve, al momento dell’accettazione, le informazioni per utilizzare il servizio online di consultazione referti.

La procedura è:

1. ACCEDI AL SERVIZIO

2. inserire il proprio Codice Fiscale e la Password presente nel modulo accompagnatorio fornito in sede di accettazione radiologica

3. Si verrà reindirizzati alla pagina di verifica in cui occorrerà inserire il Codice ricevuto via sms al numero di telefono cellulare fornito in fase di
accettazione

4. Utilizzare uno dei pulsanti riportati nella figura di seguito per:

· Visualizzare/stampare il referto;

· Scaricare un’immagine ISO per la creazione di un cd-patient;

· Creare una cartella compressa (.zip) che può essere salvata su qualunque dispositivo di archiviazione

· Visualizzare le immagini

· Inviare un link, tramite email, al proprio medico curante il quale verrà autorizzato alla visione degli esami del paziente tramite un codice
comunicatogli dal paziente stesso;

N.B. Per la consultazione dei referti è necessario disporre di Adobe Reader 7 o superiore

Sul modulo di ritiro referti è inoltre previsto il Codice Qr (QR Code) per l’accesso veloce e gratuito.

Il referto on line dovrà essere scaricato entro e non oltre 45 giorni dalla data di pubblicazione online. Il referto online sostituisce a tutti gli effetti quello cartaceo, che è comunque garantito su richiesta.

Torna all'inizio dei contenuti