Gli IFO a RemaRoma 2025

Notizie    0 Commenti     6/10/2025
Una splendida giornata di sport e solidarietà ha visto il nostro equipaggio, capitanato da Emilia Migliano, Responsabile della Chirurgia Plastica ad Indirizzo Dermatologico e Rigenerativo dell’Istituto San Gallicano, scendere in acqua con energia e passione al RemaRoma 2025.
Giunta alla quinta edizione RemaRoma per la Vita – Roma Breast Days, è una manifestazione che unisce salute, sport e solidarietà per sensibilizzare sulla prevenzione e sulla riabilitazione dopo il tumore al seno. Sedici equipaggi femminili – tra cui donne operate, professioniste sanitarie e rappresentanti delle istituzioni – hanno partecipato alla regata sul Tevere, per la prima volta anche in formula competitiva.A bordo della nostra barca , personale e pazienti del San Gallicano hanno remato insieme, dimostrando come la forza del gruppo, la resilienza e la voglia di condividere possano trasformarsi in un messaggio potente: la cura è un viaggio che si affronta insieme, passo dopo passo… o meglio, remata dopo remata.
Un plauso speciale a tutto l’equipaggio per aver portato in alto i colori degli IFO e per aver reso questa esperienza un esempio di integrazione tra salute, sport e solidarietà.
L’evento, che affianca momenti scientifici e sportivi, promuove la diagnosi precoce, la ricerca oncologica e il valore dello sport come terapia di rinascita e benessere.
Torna all'inizio dei contenuti