Centro Avanzato per la Salute della Donna

Il Centro Avanzato per la salute della donna IFO, con sede presso “Palazzo Baleani”, è dedicato alle attività di prevenzione, diagnosi precoce e cura dei tumori della mammella, ginecologici e di altre neoplasie.
Il centro è un punto di riferimento per la valutazione del rischio di tumore della mammella, ginecologico o di altro tipo.
Presso il Centro Avanzato si eseguono visite di controllo periodiche e per sospetta neoplasia e, grazie al coordinamento multidisciplinare con tutte le specialità cliniche degli IFO, si organizzano percorsi di approfondimenti clinico-diagnostici e chirurgici.
L’attività del Centro a cura degli IFO è iniziata nell’autunno 2020 e sarà ampliata gradualmente grazie al lavoro del board così costitutito: Francesco Vaia, Project manager; Branca Vujovic, Direttore Sanitario IFO; Francesco Cognetti, Coordinatore Clinico-Scientifico del Centro e direttore UOC Oncologia Medica 1 IRE, Maria Luisa Basile, Coordinatore organizzativo del Centro e Responsabile UOS Prevenzione, diagnosi e trattamento tumori femminili IRE, Roy De Vita, direttore UOC Chirurgia Plastica e Ricostruttiva IRE; Enrico Vizza, direttore UOC Ginecologia Oncologia e del Centro per la tutela dell’oncofertilità IRE; Antonello Vidiri, direttore UOC Radiologia; Claudio Botti, direttore UOC Chirurgia Senologica IRE, Fabrizio Petrone, direttore UOC DitrarIFO, Lorella Salce, Responsabile Comunicazione, stampa e relazioni esterne

MODALITA’ DI ACCESSO AL CENTRO
A causa dell’emergenza sanitaria da Covid 19, si accede solo tramite prenotazione telefonica al n. 0652666099 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00, con richiesta medica per “Visita oncologica”. E’ importante rispettare i protocolli e i percorsi interni per l’esecuzione delle visite.

E’necessario chiamare al numero di prenotazione muniti della prescrizione medica per “prima visita oncologica o controllo”.

DOVE SIAMO
Palazzo Baleani, Corso Vittorio Emanuele II, 244, 00186 Roma – Terzo piano.

GUARDA IL SERVIZIO DEL TG3 LAZIO

Ascolta il messaggio del Prof. Cognetti, Coordinatore clinico scientifico del Centro Avanzato per la salute della donna

Professionisti degli IFO e board del Centro Avanzato per la Salute della Donna al lavoro. 

          

Nelle foto sono presenti i referenti delle seguenti strutture:
Coordinatore clinico scientifico del centro: Prof. Francesco Cognetti – Dott.ssa Mimma Pellegrini (Oncologia medica 1)
Ginecologia: Dott.ssa Emanuela Mancini – Dott.ssa Rosanna Mancari
Chirurgia Plastica IRE: Dr. Marcello Pozzi
Chirurgia Senologica: Dr. Claudio Botti – Dott.ssa Flavia Cavicchi
Radiologia: Dr. Antonello Vidiri – Dr. Carlo Paglicci – Dott.ssa Laura Scardella – TSRM: Veronica Piras
Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva: Dott.ssa Vittoria Stigliano
Dermatologia Oncologica: Dr. Pasquale Frascione – Dr. Vitaliano Silipo
Cardiologia: Dr. Francesco Rulli
Psicologia: Dott.ssa Patrizia Pugliese
Accoglienza IFO: Dott.ssa Maria Grazia Loira
Infermiere: Aurelia Dragoni e Cinzia Lucà

Torna all'inizio dei contenuti