Dipartimento Clinica e Ricerca Oncologica

Roberto BiaginiRoberto Biagini
Direttore Dipartimento Clinica e Ricerca Oncologica

Tel. 06 52665814
(E-mail)  p.e.c. (E-mail)

Curriculum
► Retribuzione
► Delibera di nomina

Il Dipartimento Clinico e di Ricerca Oncologica (CRO) costituisce il cuore dell’attività assistenziale del Regina Elena, vi afferiscono 24 Strutture Cliniche. E’ caratterizzato da un’area di Chirurgia Oncologica con 10 reparti ad indirizzo specialistico organizzati in un modello ad intensità di cura, da un’area Medica (Oncologie ed Ematologia) e da un’area di Unità Specialistiche.
La presa in carico del Paziente avviene a 360° con ambulatori Specialistici e Multidisciplinari dedicati, nei quali è possibili trovare un approccio terapeutico per tutti i tipi di neoplasie dalle più frequenti ai Tumori Rari.
L’attività clinica è organizzata per percorsi che integrano tutte le figure professionali; i piani terapeutici personalizzati vengono collegialmente discussi nelle riunioni multidisciplinari settimanali ed i Case Manager di patologia accompagnano i Pazienti nelle varie fasi della diagnosi, del trattamento e del follow up.
Vengono praticati trattamenti all’avanguardia: Chirurgia Robotica e mininvasiva, Trials Clinici sperimentali di Fase 1 ai quali è dedicata una struttura autonoma, terapie farmacologiche personalizzate per Pazienti con malattia avanzata dopo valutazione del Molecolar Tumor Board, protocolli sperimentali su nuovi farmaci e tecniche chirurgiche innovative.
Al Dipartimento afferiscono le seguenti Unità:

Torna all'inizio dei contenuti