3 modi per non fare la fila

PAGATE LE VISITE TRAMITE PagoPA PRIMA DI ACCEDERE AGLI IFO
PagoPA è il sistema di pagamenti elettronici in uso per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.
È facile effettuare i pagamenti anche mentre si fa la fila per l’accettazione amministrativa.
Si può accedere attraverso PagaOnline della Regione Lazio (clicca qui), e i canali sia fisici che online di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio:
• le agenzie della banca
• Utilizzando l’home banking del PSP (riconoscibili dai loghi CBILL o pagoPA)
• Presso gli sportelli ATM abilitati delle banche
• Presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5

Per le visite il Codice Unico di Versamento (IUV) è reperibile sul foglio di prenotazione oppure è comunicato dal Re CUP al momento della prenotazione telefonica.

Ricordate di compilare il modulo di autocertificazione che attesta il pagamento, da richiedere presso i Punti Cortesia IFO oppure scaricabile qui Modulo per autocertificazione

Per info: https://www.pagopa.gov.it/

Per ulteriori info vai alla pagina Servizi Online IFO

ESENTI TICKET, COMPILATE IL MODULO E ANDATE IN AMBULATORIO!
I cittadini esenti ticket per patologia o reddito possono accedere direttamente agli ambulatori senza passare dagli sportelli/casse. Basta compilare il foglio di dichiarazione sostitutiva da richiedere presso i Punti Cortesia IFO oppure scaricabile qui Modulo per autocertificazione

PRENDETE IL NUMERO PER L’ACCETTAZIONE DELLE VISITE PRIMA DI ARRIVARE AGLI IFO
Grazie all’App gratuita Ufirst i cittadini che devono eseguire solo visite possono evitare la fila per prendere il numero per l’accettazione. Tramite smartphone o tablet, è possibile: ottenere il numero, conoscere in tempo reale quante persone si hanno davanti, il tempo di attesa stimato e infine ricevere una notifica all’avvicinarsi del proprio turno. E’ così possibile parcheggiare con calma.

Clicca sull’immagine e prendi il numero

 

Torna all'inizio dei contenuti