Settimana della Scienza: gli appuntamenti IFO (25, 27 e 28 Settembre)

Notizie    0 Commenti     20/09/2019

Torna anche quest’anno la ‘Notte europea dei ricercatori’ coordinata da Frascati Scienza, l’evento di punta della Settimana della Scienza 2019, dal 21 al 28 settembre. Sette giorni ricchi di iniziative di divulgazione scientifica, fra esperimenti interattivi, visite ai laboratori, incontri con ricercatori, conferenze, giochi, spettacoli, aperitivi scientifici e molto altro, che saranno la chiave per avvicinarsi e conoscere il mondo della ricerca e dei ricercatori, persone ordinarie con un lavoro straordinario.

L’IFO, Regina Elena e San Gallicano anche per quest’anno vive con entusiasmo l’appuntamento e propone tante iniziative. Eccole elencate di seguito:

Mercoledì 25 Settembre dalle 10:00 alle 14:30 presso il Centro Congressi Multimediale IFO si terrà il corso (4 crediti ECM) “Linkedin per i professionisti della ricerca e della clinica”. L’incontro ha l’obiettivo di dare indicazioni su come utilizzare la piattaforma e fare rete per fornire informazioni autorevoli su temi di salute e risultati della ricerca. L’iniziativa è promossa dai direttori scientifici Gennaro Ciliberto ( Istituto Nazionale Tumori Regina Elena) e Aldo Morrone (Istituto Dermatologico San Gallicano), si svolge in collaborazione con PAsocial e Frascati Scienza. Per saperne di più sull’iniziativa vai alla news.

Venerdì 27 settembre alle ore 20.30 presso il Teatro Arcobaleno si terrà “Ricerchi AMO” scienza e bellezza: una serata artistica per celebrare la nostra passione.
E’una iniziativa che coinvolgerà medici, ricercatori, artisti, associazioni di pazienti, e tutti gli “amici” dell’IFO.

Sabato 28 Settembre alle ore 9:00 presso il Centro Congressi Multimediale IFO si terrà l’incontro “Formare in sala operatoria.”
L’evento tratterà i temi legati alla formazione dell’infermiere di sala operatoria. Saranno analizzate le prospettive e le ricadute organizzative e i temi legati al ruolo e al come formare. Per scaricare il programma vai alla sezione Eventi.

La settimana della scienza è promossa dalla Commissione europea nell’ambito delle azioni Marie Sklodowska-Curie che si svolgerà in contemporanea in tutta Europa con migliaia di eventi. Saranno i citizen scientist il motore della nuova edizione della ‘Notte europea dei ricercatori’, perché dalla collaborazione tra ricercatori e cittadini possono arrivare nuovi spunti per cercare soluzioni ai grandi problemi della società.

                                                       

Torna all'inizio dei contenuti