Affari Generali e Legali

Fabio Andreasi
Tel. 06 52662435 – fax 06 52662428
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Il Servizio Affari Generali e Legali  si presenta come un’articolazione aziendale strategica, con funzioni organizzative e gestionali a valenza trasversale per la pluralità e la  peculiarità degli argomenti  trattati.
Le competenze del Servizio sono varie e richiedono conoscenze di vario genere, poichè gli argomenti trattati e i conseguenti atti deliberativi mai ripetitivi. Le attività svolte  richiedono un’adeguata competenza generale,  la necessità di un costante aggiornamento normativo, ma anche una buona capacità di innovazione ed una dose di ecletticità
Le  competenze  si riassumono in:   
●  gestione  attività contrattuale relativa alle forniture di beni  e servizi, di importo superiore alla  soglia comunitaria:
la predisposizione del contratto e degli atti consequenziali, la tenuta del Repertorio dei contratti soggetti a registrazione, la vidimazione quadrimestrale del Repertorio  presso l’Agenzia delle  Entrate  e  la  comunicazione annuale  all’ Anagrafe Tributaria dei contratti non registrati  stipulati  dai vari Servizi dell’Ente.
● gestione  certificazione di  qualità,  norma  UNI-EN ISO  9001 –  2008.
● adozione  regolamenti  vari.
● gestione rapporti convenzionali per attività libero professionale (A.L.P.I.)  dei dirigenti medici dell’ente, la quale comprende le convenzioni in regime di Alpi d’Azienda e le convenzioni con Case di Cura  private  non accreditate  per Alpi dei dirigenti medici.
● incarichi di consulenze.
● nomina organi ed organismi (Comitato Etico, CIV, Collegio Sindacale ecc).
● istituzione centri e comitati vari.
● adesione associazioni varie,  gestione pagamento  quote associative a  carico dell’ente.
● approvazione progetti e tariffari.
● gestione pagamento quote associative a carico dell’ente.
● gestione  rapporti convenzionali  relativi a convenzioni con asl e università, convenzioni con scuole di specializzazione, convenzioni per tirocinio e stages, accordi di collaborazione e protocolli d’intesa.
● autorizzazioni convegni e masters.
● gestione  amministrativa  dell’ organismo  indipendente  di valutazione.
● accettazione  donazioni  e  contributi.
 
Il servizio si occupa inoltre:
● gestione  protocollo  generale
gestione posta interna ed esterna,  procedura inerente le spese postali e  la  redazione  dei verbali  in ordine alla ricezione delle  offerte di gara.
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