Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Live Webinar – DISABILITY MANAGEMENT E DISABILITY MANAGER 5-6-7-8 Luglio 2021 dalle ore 17.00 alle ore 19.00

luglio 5 @ 5:00 pm - luglio 8 @ 7:00 pm

Il Corso di Formazione in Disability Management – Disability Manager  intende fornire le competenze necessarie e gli strumenti operativi e culturali affinché si realizzi una visione unitaria e coordinata delle competenze necessarie per migliorare la qualità e l’efficacia delle politiche di inserimento delle persone con disabilità in ogni contesto sociale a partire dalle istituzioni scolastiche fino al mondo del lavoro.

Il corso è rivolto a tutti i laureati (laurea triennale e magistrale). Il Disability manager non è necessariamente un “avvocato” o comunque un esperto in materie giuridiche, ma è necessario che debba avere una formazione in tal senso poichè la maggiore parte di queste figure sono inserite in realtà aziendali, ospedaliere, P.A. ed enti locali.

Il corso serve ad acquisire i giusti strumenti per appronfondire le varie e molteplici competenze del Disability Manager.

Il Corso si articolerà in n. 4 incontri pomeridiani della durata di 2 ore ciascuno ed avrà ad oggetto:

Lezione 1: L’inclusione scolastica degli alunni ed alunne con disabilità: normative e problematiche.

Lezione 2: La Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità  e  L’I.C.F. – la Classificazione Internazionale del funzionamento della disabilità e delle salute.

Lezione 3: La disabilità nel mondo lavorativo, il Job Act e la psicologia nel mondo del lavoro.

Lezione 4: Il Disability Management ed il Disability Manager; aspetti, caratteristiche, funzioni.

Il corso sarà tenuto dall’Avv. Massimo Rolla, Coordinatore del Centro Studi Giuridici e Politici della Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap (FISH Onlus).

Prezzo speciale di 149,00 euro per iscrizioni entro il 25 giugno.

Dopo l’acquisto riceverete il link per iscrivervi alle lezioni sulla piattaforma GoToWebinar – per informazioni sulle modalità scrivete a redazione@latribuna.it

Durante il webinar il corsista potrà interagire con il relatore ponendo domande ed ottenendo chiarimenti in diretta, alla fine del corso verrà inviata la video registrazione e tutti i materiali erogati durante le lezioniI materiali saranno in formato PDF senza immagini e grafici.

L’attestato di partecipazione con i crediti formativi per gli avvocati interessati verrà erogato subito dopo il rilascio della delibera di accredito del CNF.

Per info e iscrizione CLICCA QUI

Dettagli

Inizio:
luglio 5 @ 5:00 pm
Fine:
luglio 8 @ 7:00 pm
Categoria Evento:
Torna all'inizio dei contenuti