Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

UP DATE SU TUMORE DEL POLMONE E MELANOMA AIOM INCONTRA LE ASSOCIAZIONI DEI PAZIENTI – Rivedi il Webinar

dicembre 30, 2020 @ 3:00 pm - 5:00 pm

21Per rivedere il webinar clicca QUI

WEBINAR UP DATE SU TUMORE DEL POLMONE E MELANOMA AIOM INCONTRA LE ASSOCIAZIONI DEI PAZIENTI

Lunedì 14 dicembre alle 15.00, durante il webinar sarà possibile rivolgere domande ai relatori

L’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM) ha avviato un ciclo di quattro webinar dedicato alle associazioni dei pazienti, durante questi eventi è possibile rivolgere direttamente domande agli specialisti che possono rispondere in tempo reale.
Il primo webinar  lunedì 14 dicembre alle ore 15, è dedicato su due neoplasie in crescita in Italia. La prof.ssa Paola Queirolo affronterà il tema melanoma e il prof. Federico Cappuzzo il carcinoma del polmone. All’incontro interverrà anche il presidente eletto AIOM Saverio Cinieri. Dopo le relazioni dei due esperti sarà possibile rispondere alle domande delle associazioni.
I prossimi incontri si terranno nelle prime settimane del 2021 e saranno dedicate ad altre neoplasie. L’obiettivo è fornire un aggiornamento il più possibile esaustivo sui singoli tumori.
La registrazione è obbligatoria e va effettuata prima dell’inizio dell’evento.
Per registrarsi è sufficiente cliccare qui e seguire la procedura.
Di seguito le istruzioni dettagliate su come iscriversi e partecipare al webinar.

Virtual Press Conference Intermedia:

Istruzioni
La Virtual Press Conference sarà trasmessa dal vivo utilizzando la piattaforma Zoom Webinar. Con questa modalità, avrete la possibilità di seguire i relatori da qualsiasi dispositivo ed eventualmente porre delle domande. In questa guida vi spiegheremo come prepararsi e come partecipare.
Prepararsi alla Virtual Press Conference
Scaricare Zoom Cloud Meetings sul proprio dispositivo
Zoom Cloud Meetings è disponibile su tutti i sistemi operativi desktop e mobile. Potete installarlo quindi sul vostro PC, smartphone o tablet. Se preferite partecipare da cellulare o tablet fate riferimento all’App Store del vostro dispositivo mobile (Play Store o Apple Store). Se preferite utilizzarlo sul vostro PC, cliccate pure su questo link.
Non è necessario che il vostro dispositivo abbia una webcam per partecipare.
Registrarsi all’evento
Cliccate sul link o sul pulsante che avete ricevuto nell’invito ricevuto via mail da Intermedia e procedete alla registrazione all’evento compilando i campi. Una volta confermato, riceverete una mail di conferma con mittente Intermedia Comunicazione (controllate nella spam o nelle sezioni Aggiornamenti/Pubblicità). Qui troverete il link di accesso alla Conference. Se non riuscite a trovare questa mail, contattate il Supporto Tecnico Intermedia (vedi sotto).
Il giorno della Virtual Press Conference
Accedere all’evento
Nella mail di conferma della vostra registrazione e nelle mail di promemoria ricevute troverete il link di accesso all’evento online. Il giorno e all’ora stabiliti (si consiglia con qualche minuto di anticipo) cliccate sul link.
Il programma o la App di Zoom saranno automaticamente avviati. Se l’evento non sarà ancora iniziato vi verrà chiesto di rimanere in attesa. Sarete collegati appena l’evento andrà in onda.
Partecipare all’evento e interagire
Una volta in onda, potrete sentire e vedere i relatori, ma il microfono e la webcam del vostro dispositivo saranno spenti. Non vi sarà possibile attivare webcam e microfono autonomamente, non dovrete quindi preoccuparvi di suoni o immagini che possano provenire dal vostro dispositivo.
 Due  i modi per sottoporre le proprie domande ai relatori:
Utilizzando il pulsante Q&A (Questions & Answers) nella parte bassa della schermata. Qui potretescrivere una domanda che sarà sottoposta ai relatori al momento opportuno.
Utilizzare il pulsante “Raise hand” (“Alza la mano”), sempre nella parte bassa della schermata. In questo caso, al momento delle domande, vi verrà data la possibilità di parlare. Quando sarà il vostro turno, il programma o la app comunicherà che è stata inviata una richiesta di attivare il vostro microfono. Accettate la richiesta per poter parlare.
Si prega di non utilizzare la Chat per inviare domande ai relatori.
In ogni caso, la webcam del vostro dispositivo, anche se presente, non verrà mai attivata.
Supporto tecnico
Si suggerisce di procedere all’installazione di Zoom e alla registrazione all’evento con largo anticipo. Qualora si riscontrassero difficoltà, Intermedia è disponibile come supporto tecnico per agevolare le operazioni, anche durante l’evento.
Per avvalersi del supporto potete contattare il nostro Responsabile Virtual Press Conference, Raffaele Deantoni:
scrivendo a r.deantoni@intermedianews.it
chiamando il +39 333 79 28 007
scrivendo sulla Pagina Facebook di Intermedia

Dettagli

Data:
dicembre 30, 2020
Ora:
3:00 pm - 5:00 pm
Categoria Evento:
Torna all'inizio dei contenuti