Ingegneria Clinica e Tecnologie e Sistemi Informatici

Giuseppe Navanteri
Tel. 06 52662444
Fax 06 52665223
E-mail:(E-mail)
p.e.c. (E-mail)

La UOSD Ingegneria Clinica e Tecnologie e Sistemi Informatici gestisce il patrimonio tecnologico ed ICT degli IFO. Ha il compito di gestire il parco tecnologico degli IFO garantendo l’uso sicuro, appropriato ed economico, nel rispetto delle normative tecnico/legali vigenti di tutte le apparecchiature elettromedicali, mediche e scientifiche.

Ha l’importante funzione di supporto tecnico/ingegneristico agli operatori sanitari per la valutazione di nuove acquisizioni in tecnologia (anche attraverso l’Hospital Based Health Tecnology Assessment), per la risoluzione dei guasti alle apparecchiature e per la ricerca di nuovi percorsi clinico assistenziali che aumentino l’efficacia diagnostica e/o terapeutica grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie presenti sul mercato.

Visto il legame sempre più stretto tra apparecchiature e sistemi informatici, la stessa UOSD è deputata a presidiare i flussi informativi a supporto di tutti i processi dell’ospedale.

È responsabile della definizione dell’architettura ICT aziendale, delle nuove scelte tecnologiche, applicative o di sourcing e della relativa allocazione delle risorse economiche.

 

Torna all'inizio dei contenuti