
Il Laboratorio di Fisica Medica e Sistemi Esperti degli IFO, da lui fondato e diretto per moltissimi anni, perde un maestro e un riferimento.
I suoi collaboratori lo ricordano così:
“In questa “seconda casa”, abbiamo costruito la nostra delicata professione, guidati dal suo spirito forte, lucido e brillante, e continuiamo ogni giorno a svolgere il nostro lavoro secondo gli insegnamenti e l’esempio da lui dato, portando con noi il ricordo dell’uomo schietto e generoso.
Beneficiando ancora oggi dei suoi insegnamenti, portiamo avanti la nostra attività con un’attenzione particolare alla condivisione delle nostre competenze e alla ricerca scientifica, a cui ha tanto contribuito soprattutto nell’ambito della Radioterapia e della Radiobiologia.
Per tutti noi è stato guida sicura ed esempio di professionalità, sempre moderno nella sua visione della Fisica Medica e sempre sostenitore della importanza della nostra professione. “
Il Direttore Generale Marina Cerimele, i dirigenti tutti e il personale tutto del Laboratorio insieme a tutti gli operatori che lo hanno conosciuto e hanno collaborato con lui, esprimono sentite condoglianze alla famiglia.