Dal 03 all’8 novembre “Vitiligine Week”, campagna di sensibilizzazione sulla vitiligine. Una settimana di consulenze mediche gratuite promossa dalla SIDeMaST, Società Italiana di Dermatologia e Malattie Sessualmente Trasmesse. I pazienti potranno confrontarsi con medici specialisti per comprendere meglio la malattia, discutere la propria condizione e aggiornarsi sulle possibilità terapeutiche. Da quest’anno, le consulenze saranno aperte anche agli adolescenti (12-17 anni), che dovranno essere accompagnati da un genitore o da chi ne fa le veci.
La Dermatologia Clinica dell’Istituto Dermatologico San Gallicano aderisce alla campagna. Le persone con vitiligine potranno prenotare un incontro informativo gratuito, presso il Servizio di Fototerapia, piano – 2, dell’Istituto San Gallicano, chiamando il numero verde dedicato 800226466 attivo dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 (esclusi i giorni festivi).
Obbiettivi della campagna:
PROMUOVERE LA CONOSCENZA della malattia, che ha un forte impatto sulla qualità della vita di chi ne è affetto.
SOSTENERE LE PERSONE che vivono con la vitiligine, incoraggiando il loro confronto con gli operatori sanitari per una migliore comprensione della malattia.
COMBATTERE LO STIGMA che circonda ancora chi è affetto dalla malattia attraverso una corretta informazione sull’argomento.
UNO SPAZIO DI ASCOLTO E CONFRONTO
L’incontro con lo specialista potrà offrire, in base alla propria storia clinica:
informazioni chiare e aggiornate
indicazioni sui trattamenti disponibili e sulle prospettive di ricerca
consigli pratici per affrontare meglio la vita quotidiana
Per ulteriori informazioni sulla Vitiligine Week cliccare qui.