UOSD Servizio Amministrativo per la Ricerca

Dirigente:
Ottavio Latini
email: sar@ifo.it

È funzionalmente collegata al Direttore Amministrativo dell’Istituto e, nello svolgimento delle attività di ricerca, il Servizio supporta i Direttori Scientifici dell’Istituto Regina Elena e dell’Istituto San Gallicano.
Il Dirigente preposto, in linea con i piani di attività dell’istituto ed avvalendosi delle risorse umane e strumentali assegnate, si raccorda con la UOC Risorse Umane, la UOC Risorse Economiche, l’Ufficio Atti deliberativi, la Medicina del Lavoro, la UOC Acquisizione Beni e Servizi, il Comitato Etico, il Clinical Trial Center la Biobanca l’Ufficio Trasferimento Tecnologico e con le unità dipartimentali della clinica e della ricerca dell’Istituto.
L’ufficio fornisce un supporto amministrativo alle Direzioni Scientifiche e ai ricercatori svolgendo le seguenti attività:

  • stipula convenzioni, contratti di ricerca e relativi atti amministrativi;
  • attività di revisione privacy, per convenzioni, progetti e per studi clinici nazionali e internazionali promossi e non dall’Ente
  • procedura amministrativa per l’accettazione di finanziamenti per progetti di ricerca nazionali e internazionali, pubblici e privati monitoraggio della contabilità dei progetti;
  • gestione amministrativa dei progetti di ricerca Corrente e Finalizzata, monitoraggio delle scadenze e rendicontazione dei progetti;
  • predisposizione iter amministrativo finalizzato alla selezione di collaboratori con tipologie di contratto flessibile e borse di studio;
  • provvede alla trasmissione telematica delle relative comunicazioni obbligatorie;
  • emette le certificazioni di servizio del personale di ricerca;
  • liquida i compensi relativi ai contratti flessibili e provvede alla trasmissione della documentazione necessaria per il pagamento dei borsisti  all’U.O.C. Risorse  Umane.
  • bandi di concorso / avvisi pubblici per l’assunzione a tempo determinato, sui fondi di ricerca, ricercatore sanitario / collaboratore professionale della ricerca;
  • adempimenti fiscali e previdenziali per il personale di ricerca;
  • gestione dei rimborsi spese a vario titolo del personale (missioni, pubblicazioni, formazione del personale, ecc.) sui fondi di ricerca;
  • supporto per audit esterni sui progetti di ricerca;
  • rendicontazione dei finanziamenti in Conto Capitale;
  • redazione protocolli e regolamenti interni, predisposizione di modulistica aggiornata secondo la diversa disciplina legislativa
  • procedura amministrativa per l’attuazione dei protocolli sperimentali e accordi con gli sponsor per gli studi clinici, gestione dei relativi proventi;
  • protocollo informatico
  • archivio amministrativo- contabile dei documenti di ricerca;

Staff:

Protocollo e Archivio:
Dr. Giovanni Cavallotti -Tel 06-52666203

Missioni:
Sig.ra Giuseppina Gioffrè -Tel 06-52666036

Convenzioni e gestione privacy sperimentazioni:
Dr.ssa Lucia D’ Auria -Tel 06-52665050
Dr.ssa Chiara Giuliani –Tel 06-52666952

Gestione personale:
Dr.ssa Maria Assunta Fonsi -Tel 06-52662953
Dr.ssa Chiara Di Salvo -Tel 06-52665258

Gestioni progetti:
Dr. Domeniko Kolziu -Tel 06-52666040
Dr.ssa Anna Lisa Marini – Tel 06-52662581

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