Evento IRE 31 Maggio

Notizie    0 Commenti     25/05/2017
RACCONTAMI DI TE, 2°appuntamento di Medicina Narrativa

SAVE THE DATE

 
 
Dal progetto di divulgazione al Diario Digitale
 “RACCONTAMI DI TE”: 2°APPUNTAMENTO DI MEDICINA NARRATIVA

 
Ascolto, osservazione, riflessione, condivisione tra operatori sanitari, pazienti e familiari, questi i punti cardine della Medicina Narrativa, nuovo approccio clinico assistenziale basato sul “raccontare di sé” per superare schemi e barriere che limitano la comunicazione e migliorare così la relazione di cura. Agli IFO il progetto  “Raccontami di te” è nato nel 2015 ed è stato promosso dall’Epidemiologia in collaborazione con l’Oncologia Medica 1 dell’Istituto Regina Elena,  con la finalità di introdurre la conoscenza e l’applicazione della Medicina Narrativa in Oncologia.
Evoluzione delle conoscenze ed esperienze di applicazione nella pratica clinica della medicina basata sulla narrazione saranno i temi discussi al 2° incontro.
Ti aspettiamo
 
il 31 Maggio alle ore 14:00
presso il Centro Congressi Multimediale IFO
Introducono ai lavori Francesco Ripa di Meana, Direttore Generale IFO, Gennaro Ciliberto, Direttore Scientifico IRE e Francesco Cognetti, Direttore dell’Oncologia Medica 1. Illustrerà lo stato dell’arte e i risultati Maria Cecilia Cercato, oncologa ed epidemiologa IRE e Responsabile del Progetto. Cristina Cenci, antropologa presenterà il primo diario digitale (DNM).
Testimonianze e racconti come da programma in allegato.
Al termine dell’incontro saranno distribuite copie del “Quaderno dei racconti del 2015”.
Torna all'inizio dei contenuti