10 anni di robotica

Notizie    0 Commenti     21/09/2018
IFO: festeggiamo i 10 anni di chirurgia robotica nella notte dei ricercatori 2018.
Tavola rotonda, Mostra itinerante e Campagna social di informazione … 
IFO: FESTEGGIAMO I 10 ANNI DI CHIRURGIA ROBOTICA NELLA NOTTE DEI RICERCATORI 2018
Il robot “Da Vinci”, macchina formidabile e massima evoluzione della chirurgia mini-invasiva, entra all’ IFO e coinvolge la chirurgia del Regina Elena, dando inizio così a collaborazioni internazionali che portano a standardizzare interventi originali e innovative, alcuni oggi di routine altri eseguiti in pochi centri nel mondo.
Celebriamo l’anniversario all’IFO il 28 Settembre in occasione della Notte Europea dei ricercatori con la tavola rotonda “10 anni di medicina e chirurgia tra presente e futuro” e a seguire l’inaugurazione della Mostra “3.0 tra storia e innovazione” realizzata in collaborazione con ab medica, azienda leader nella produzione e distribuzione di tecnologie medicali.
Per la 13° edizione della Settimana della Scienza (22-29 settembre), l’IFO lancia la Campagna Social che vede protagonisti i giovani ricercatori.
La Settimana della Scienza e la Notte Europea dei ricercatori sono iniziative promosse dalla Commissione  Europea, coordinato da Frascati Scienza e realizzate con il supporto della Regione Lazio.
 
Ecco tutti gli appuntamenti IFO nel dettaglio:
TAVOLA ROTONDA “10 ANNI DI MEDICINA E CHIRURGIA TRA PRESENTE E FUTURO”
28 Settembre ore 11:00
Centro Congressi Multimediale IFO, Via Fermo Ognibene 23 Roma
 
INAUGURAZIONE MOSTRA “3.0 TRA STORIA E INNOVAZIONE”
28 Settembre ore 12:30
Atrio principale dell’IFO, via Elio Chianesi 53 Roma
Mostra Itinerante che racconta la storia delle grandi tappe della medicina con un focus sui 10 anni della robotica all’IFO Regina Elena.
 
CAMPAGNA SOCIAL “E’ VERO CHE? …”
24/29 Settembre 
Pillole video di giovani ricercatori del Regina Elena e del San Gallicano che rispondono ai luoghi comuni più diffusi tra i cittadini sui temi della prevenzione, dei corretti stili di vita e della salute della pelle.
Seguiteci e condividete #IFORobot #NottedeiRicercatori2018 #BEES
Torna all'inizio dei contenuti