Psoriasi Day

Notizie    0 Commenti     17/10/2018
Visite gratuite senza prenotazione: Sabato 27 Ottobre ore 9:00-13:00.

Visite dermatologiche e reumatologiche, consulenza nutrizionale e psicologica. Questi i servizi gratuiti messi a disposizione ai pazienti con psoriasi, anche sospetta, dall’Istituto San Gallicano il 27 Ottobre dalle ore 9:00 alle ore 13:00 in occasione della Giornata Mondiale della Psoriasi. L’accesso agli ambulatori è gratuito e senza prenotazione

L’iniziativa è a cura dello staff multidisciplinare dell’Ambulatorio per lo Studio e la Cura della Psoriasi diretto da Claudio Bonifati.
La psioriasi colpisce oggi circa tre milioni di italiani. Ma chi ne è affetto spesso non ne conosce i sintomi e non si reca tempestivamente dallo specialista, con conseguente ritardo nella diagnosi e nell’inizio del percorso terapeutico che potrebbe rallentare l’evoluzione della malattia. Proprio al fine di informare e sensibilizzare i cittadini, per far luce sulle varie forme di psoriasi e sulle terapie, il 27 e il 28 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale della Psoriasi, in tutta Italia saranno allestite postazioni informative presidiate da volontari A.DI.PSO., dermatologi, reumatologi e psicologi, e numerosi centri dermatologici organizzano Open Day.
Torna all'inizio dei contenuti