Premiato Ripa di Meana

Notizie    0 Commenti     13/11/2018
Ibdo Awards & Galileo Galilei Medal 2018. Assegnati i premi. Tra i vincitori Francesco Ripa di Meana, Presidente FIASO e Dg IFO.
Sono stati assegnati nei giorni scorsi i premi dell’Italian Barometer Diabetes Observatory (Ibdo) Foundation che ogni anno premia le persone e le istituzioni che hanno dimostrato impegno costante nel campo delle Malattie Croniche Non Trasmissibili (Non Communicable Diseases).
Le “Galileo Galilei Medal” sono conferite a eccellenze cliniche, economiche, sociali e politico-sanitarie che si sono distinte per la lotta a queste patologie. In particolare in occasione dei 40 anni del Servizio Sanitario Nazionale l’Ibdo ha deciso di premiare proprio le Istituzioni e le persone che con il loro impegno abbiano promosso eccellenze nel campo dei NCDs.
Tra i premiati Francesco Ripa di Meana, Presidente Fiaso e direttore generale IFO “per aver sviluppato negli anni, attraverso la rete territoriale di riferimento delle Aziende Ospedaliere, le buone pratiche nella prevenzione e trattamento delle malattie croniche non trasmissibili, permettendo agli operatori sanitari di offrire ai pazienti qualità assistenziale e di cura.”

A ricevere il premio anche Angelo Lino Del Favero direttore generale dell’Iss, la presidente di Federsanità Anci Tiziana Frittelli, il Dg Agenas Francesco Bevere e il Dg della programmazione sanitaria del Ministero della Salute Andrea Urbani. 

Torna all'inizio dei contenuti