Premio Ippocrate

Notizie    0 Commenti     4/12/2018

Morrone e Scarabello vincono il Premio Internazionale Ippocrate: al San Gallicano, dove emerge la scienza della dermatologia tropicale.

Aldo Morrone, direttore scientifico dell’Istituto San Gallicano insieme ad Alessandra Scarabello, Direttore della Dermatologia Clinica ISG sono tra i vincitori del 6° Premio Internazionale “IPPOCRATE”.
Il Premio è organizzato dall’Accademia Internazionale LA SPONDA, con la collaborazione della Fondazione Ippocrate, è stato conferito “al San Gallicano, dove emerge la scienza della dermatologia tropicale, il Prof. Morrone, Uomo dalla profonda morale, ha dato lustro alla filosofia ippocratica, per avere nella sua mente e nelle sue opere al centro l’Uomo e l’Umanità”.
A Scarabello il premio è conferito perchè “si occupa con particolare attenzione e forte dedizione morale, alle malatie bollose e rare, seguendo con professionalità l’etica ippocratica.”
L’iniziativa è patrocinata dal Parlamento Europeo, Ministro per i Beni Culturali, Accademia di Storia dell’Arte Sanitaria e ASL Roma 1.

Torna all'inizio dei contenuti