IFO e Ministero per WCD

Notizie    0 Commenti     29/01/2019

L’IFO in prma linea per la Giornata Mondiale contro il Cancro

L’IFO –Regina Elena e San Gallicano, aderisce anche quest’anno alla Giornata Mondiale contro il Cancro (World Cancer Day 4 febbraio) promossa dall’UICC.
La Giornata, sostenuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, coinvolge milioni di persone in tutto il mondo ed è l’occasione che ognuno di noi ha di lottare, informarsi e prendere posizione per combattere il cancro.

Conclusosi il triennio 2016 – 2018 dedicato al tema “We can. I can.” (Noi possiamo. Io posso), il 2019 segna il lancio della nuova campagna triennale “I Am and I Will”: un invito all’azione per un impegno personale ad avere un impatto concreto sul futuro.

La Campagna dell’IFO per il WCD 2019 ha l’obiettivo, come sempre, di raggiungere il maggior numero possibile di persone dentro e fuori l’istituto coinvolgendole attivamente e utilizzando al massimo i canali social. La partecipazione è fondamentale e punta anche quest’anno a coinvolgere tutti i dipendenti e gli amici dell’IFO attraverso immagini e video personalizzati.
La call to action è: Partecipa attivamente, crea il tuo poster e/o realizza un video-selfie dove spieghi chi sei e cosa fai per combattere il cancro!
Attraverso i canali social IFO condivideremo il tuo video e poster con il mondo. Oppure potrai pubblicarli direttamente sul tuo account taggando IFO.
Inviaci tutti i materiali (poster, video selfie) a uff.stampa@ifo.gov.it oppure tramite messaggio su fb.
Per creare un poster personalizzato basta collegarsi al portale del WCD e seguire poche e semplici indicazioni, è già tutto predisposto per te! Il link al quale devi collegarti è: https://www.worldcancerday.org/take-action

Immagine della campagna IFO per il World Cancer Day 2019

Chiunque tu sia, hai il potere di ridurre l’impatto del cancro per te, per le persone che ami e per il mondo. Ed è tempo di prendere un impegno personale. Questo il grande significato dello slogan #IAmAndIWill.
Il World Cancer Day è una campagna pluriennale che offre la possibilità di creare un impatto duraturo nel tempo aumentando l’esposizione e l’impegno rivolti al pubblico e le opportunità di creare consapevolezza globale.

La Giornata Mondiale di quest’anno ci vede protagonisti di un bellissimo e unico evento promosso dal Ministero della salute, in collaborazione con IFO – Istituto Nazionale Tumori Regina Elena e Istituto San Gallicano, che coinvolge cittadini, pazienti e familiari, associazioni di volontariato, oncologi, ricercatori, operatori tutti della salute. Lunedì 4 febbraio 2019 alle ore 18.00 a Piazza Navona accenderemo la “Fontana dei Quattro Fiumi”, simbolo di 4 continenti.
Per la prima volta in Italia illumineremo la meravigliosa Fontana di Quattro Fiumi, i fiumi maggiori dei quattro continenti. E come hanno già fatto le principali capitali mondiali, da Roma partirà un forte messaggio a tutto il mondo: insieme e con l’impegno di ognuno riusciremo a sconfiggere il cancro!
Vi aspettiamo numerosi!

Sopri di più sul sito del World Cancer Day
Promossa da UICC

Guarda il video dell’edizione 2019:

Torna all'inizio dei contenuti