Grandissima adesione 8 Marzo!

Notizie    0 Commenti     6/03/2019

8 marzo agli IFO

SAVE THE DATE

8 MARZO 2019: LE DONNE DEGLI IFO PER LE DONNE
Festeggiamo la Giornata Internazionale della Donna con tante iniziative per la promozione della salute!

Roma, 6 Marzo 2019L’8 Marzo dalle ore 9:30 alle 15:00 presso l’atrio principale degli IFO Regina Elena e San Gallicano, oncologi, endocrinologi, ginecologi, psicologi, nutrizionisti, volontari delle associazioni, sono a disposizione delle donne che potranno seguire un percorso per la salute e uno sul benessere.
Controllo del peso corporeo, della glicemia, misurazione della pressione arteriosa, questionario sugli stili di vita, anamnesi familiare per la valutazione del rischio di tumore ereditario, sono tra le attività del percorso per la salute, aperto a tutte le donne e senza prenotazione. Al termine del percorso le pazienti riceveranno una lettera a firma delle nostre specialiste con i risultati delle valutazioni eseguite, da condividere con il proprio medico di medicina generale.
Le donne in terapia oncologica, e non, possono seguire nella stessa giornata, un percorso benessere con esperti e volontari. Sarà l’ occasione per sperimentare un nuovo trucco e nuove acconciature con parrucche e bandane. Completano l’ “offerta” del percorso momenti di informazione, rilassamento con lo yoga e confronto con i medici coinvolti nei progetti di Medicina Narrativa.

Sarà possibile anche attraverso le dirette Facebook seguire i preziosi suggerimenti dei nostri specialisti su patologie, indicazioni dietetiche oncologiche e tanto altro.
Tutelare la salute della donna significa tutelare la salute dell’intera comunità, per questo care donne sarete accolte con entusiasmo dalle esperte degli IFO!

Torna all'inizio dei contenuti