Il DNA a teatro

Notizie    0 Commenti     3/04/2019

In scena per AIRC con ‘DNA’. 11 Aprile Parco Della Musica Di Roma

La storia della vita va in scena con lo spettacolo immersivo ‘Dna’, un intreccio di scienza e musica che racconta l’evoluzione dalle prime cellule all’Homo sapiens e le nuove frontiere della ricerca scientifica insieme ad Airc, l’Associazione italiana per la ricerca sul cancro. Ideato dai quattro musicisti e produttori Deproducers (Vittorio Cosma, Gianni Maroccolo, Max Casacci e Riccardo Sinigallia), lo spettacolo vedrà come frontman sul palco il filosofo ed evoluzionista Telmo Pievani e sarà in tour a partire dal 9 aprile, con la data zero al Teatro Grande di Brescia, e poi l’11 aprile con la prima all’Auditorium Parco della Musica di Roma, e il 18 maggio al teatro Ariston di Mantova.

Dopo il successo di “Planetario” (2012) e “Botanica” (2016), i quattro musicisti e produttori Vittorio Cosma, Gianni Maroccolo, Max Casacci e Riccardo Sinigallia – i Deproducers – tornano insieme con ‘DNA’, il nuovo capitolo del loro progetto Musica per Conferenze Scientifiche: concepire la scienza come poesia.

Immagine del dna con sfondo spaziale

Il risultato è ‘DNA’, un’opera innovativa tra musica e scienza, che grazie alla genialità artistica dei Deproducers e attraverso la consulenza scientifica di Pier Paolo Di Fiore e Telmo Pievani, permette ad AIRC di raccontare in modo innovativo ed emozionante il valore culturale della ricerca oncologica nel nostro Paese.

L’opera ‘DNA’ sarà disponibile dal 5 aprile anche in CD con la produzione discografica di Ala Bianca, distribuito da Warner Music.

Brani musicali inediti e immagini emozionanti catturano il pubblico in una straordinaria scenografia che vede nella doppia elica del DNA il cuore pulsante del racconto. Un percorso coinvolgente per raccontare la scienza della vita attraverso musica, immagini e parole. Un viaggio che ci accompagna alla scoperta di alcuni dei temi più affascinanti con cui l’uomo si sia mai confrontato nella sua evoluzione e che ha l’obiettivo di sottolineare l’insostituibile ruolo della ricerca scientifica per rendere il cancro sempre più curabile.

‘DNA’ – date del tour:
9 aprile BRESCIA – TEATRO GRANDE
11 aprile ROMA PARCO DELLA MUSICA – Sala Sinopoli
per il FESTIVAL DELLE SCIENZE NATIONAL GEOGRAPHIC
18 maggio MANTOVA – TEATRO ARISTON
per il FESTIVAL FOOD&SCIENCE

Per essere aggiornati sulle prossime date airc.it

Biglietti disponibili a partire da 15 euro su ticketone.it e vivaticket.it

Torna all'inizio dei contenuti