Attribuzione di una fascia a tutti i dipendenti del comparto e regole per nuovi incarichi

Comunicati Stampa, Notizie    0 Commenti     27/06/2019
Esterni ifo dal basso

Positivi effetti delle trattative sul nuovo contratto:
attribuzione di una fascia a tutti i dipendenti del comparto
e regole condivise per affidamento delle nuove funzioni

 

COMUNICATO STAMPA
Roma, 27 giugno 2019 – Con l’incontro sindacale del 25 giugno u.s. si è conclusa positivamente, in applicazione del nuovo CCNL Comparto Sanità 2016-2018, il confronto riguardante l’individuazione dei criteri per il conferimento e la revoca dei nuovi incarichi di funzione previsti.
Tali regole consentiranno di sviluppare nei prossimi mesi il nuovo modello organizzativo aziendale attraverso l’affidamento di incarichi con diretta assunzione di specifiche responsabilità nella gestione dei processi assistenziali e non, caratterizzati da un elevato grado di autonomia professionale, gestionale ed organizzativa.
Nell’ambito del dialogo continuo e costruttivo con le OO.SS., pur nella reciproca considerazione dei rispettivi diritti ed obblighi, si è poi raggiunta l’intesa sullo scorrimento della graduatoria esistente riguardante le progressioni economiche orizzontali.
In sintesi, tale eccellente risultato consentirà a tutto il personale del Comparto avente diritto di beneficiare dell’attribuzione di una fascia e lo sviluppo di professionalità interne attraverso l’attribuzione di incarichi di funzione.
Le OO.SS. del Comparto, FP CGIL,CISL FP, UIL FLP, FIALS insieme al Direttore Generale IFO colgono l’occasione per ringraziare tutti i lavoratori dell’Azienda che hanno creduto e credono nella capacità della Direzione IFO e delle OO.SS. di lavorare in maniera costruttiva per il benessere lavorativo dei dipendenti con la ripromessa di fare ancora meglio nel futuro.

Torna all'inizio dei contenuti