San Gallicano: Open Day su Dermatite Atopica

Comunicati Stampa, Eventi, Notizie    0 Commenti     18/10/2019

Campagna Nazionale di Sensibilizzazione “Dalla parte della tua pelle”.
Sabato 26 ottobre 2019 presso gli ambulatori di Dermatologia Allergologica ISG
Prenotazione visita gratuita al numero 345 7686815, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 15:00.

Sabato 26 Ottobre la Dermatologia Allergologica dell’Istituto San Gallicano, diretta da Antonio Cristaudo, apre le porte alle persone adulte colpite da dermatite atopica. Gli specialisti sono a disposizione per visite gratuite e indicazioni sul percorso di cura più adatto alle esigenze del paziente.

“La dermatite atopica – spiega Cristaudo – può colpire tutte le fasce d’età a partire da quelle neonatali fino ai quadri dell’adulto, in grado di peggiorare in modo sostanziale molti aspetti della vita del paziente, sia in ambito personale e relazionale che in ambito lavorativo. Oggi disponiamo di terapie innovative in grado di ridurre i costi complessivi della malattia dell’adulto ma soprattutto nel migliorarne la qualità della vita”.

La Campagna nazionale di sensibilizzazione sulla dermatite atopica dell’adulto, “Dalla parte della tua pelle” è promossa da SIDeMaST con il Patrocinio di ADOI (Associazione Dermatologi Venereologi Ospedalieri Italiani e della Sanità Pubblica) e di ANDEA (Associazione Nazionale Dermatite Atopica) e prevede consulti gratuiti in trenta centri ospedaliero-universitari.

PER SAPERNE DI PIU’
www.dallapartedellatuapelle.it 

Torna all'inizio dei contenuti