Il 2019 è per i professionisti degli IFO Regina Elena e San Gallicano, un anno ricco di riconoscimenti. Vogliamo evidenziare quelli che proprio in questi giorni si stanno celebrando.
Virginia Ferraresi della Oncologia Medica 1 dell’Istituto Regina Elena è stata eletta nel direttivo della prestigiosa società scientifica IMI, Intergruppo melanoma Italiano impegnato nel campo della ricerca scientifica e sanitaria in campo oncologico.
Giulia Cristinziano, ricercatrice presso l’Unità Operativa di Oncogenomica ed Epigenetica IRE, in occasione del meeting della Società Italiana di Cancerologia (SIC) tenutosi a Napoli nei giorni scorsi, è stata premiata dalla Fondazione Berlucchi per la migliore presentazione orale durante la sessione dedicata alla Medicina di Precisione. Il lavoro oggetto della presentazione è stato svolto nell’ambito di un progetto di ricerca finanziato da AIRC e confluirà nella tesi di Dottorato di Ricerca di Giulia Cristinziano presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Il lavoro è stato svolto in collaborazione con le unità operative di Anatomia Patologica e SAFU dell’Istituto Regina Elena.
Proprio oggi Mara Lotti, infermiera della Unità di Dermatologia Clinica dell’Istituto San Gallicano, ha ricevuto una stella al merito sociale. L’importante riconoscimento all’attività sociale svolta è stato conferito in occasione dell’ 11th International Social Commitment Award presso l’Accademia di Storia dell’Arte Sanitaria.