IFO: i nostri specialisti pluripremiati

Eventi, Notizie, Solidarietà    0 Commenti     13/11/2019
Premio Berlucchi a Giulia Cristinziano

Il 2019 è per i professionisti degli IFO Regina Elena e San Gallicano, un anno ricco di riconoscimenti. Vogliamo evidenziare quelli che proprio in questi giorni si stanno celebrando.

Virginia Ferraresi della Oncologia Medica 1 dell’Istituto Regina Elena è stata eletta nel direttivo della prestigiosa società scientifica IMI, Intergruppo melanoma Italiano impegnato nel campo della ricerca scientifica e sanitaria in campo oncologico.

Giulia Cristinziano, ricercatrice presso l’Unità Operativa di Oncogenomica ed Epigenetica IRE, in occasione del meeting della Società Italiana di Cancerologia (SIC) tenutosi a Napoli nei giorni scorsi, è stata premiata dalla Fondazione Berlucchi per la migliore presentazione orale durante la sessione dedicata alla Medicina di Precisione. Il lavoro oggetto della presentazione è stato svolto nell’ambito di un progetto di ricerca finanziato da AIRC e confluirà nella tesi di Dottorato di Ricerca di Giulia Cristinziano presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Il lavoro è stato svolto in collaborazione con le unità operative di Anatomia Patologica e SAFU dell’Istituto Regina Elena.

I primi di Novembre Patrizio Giacomini, ricercatore dell’Istituto Regina Elena ha ricevuto un importante riconoscimento internazionale da parte di ICPerMed, un consorzio che, di concerto con la Commissione Europea, promuove la medicina di precisione. Il lavoro premiato ha per titolo “Un ‘hub’ di biopsia liquida: integrazione delle nanotecnologie per migliorare la diagnosi e la terapia del cancro”.

Proprio oggi Mara Lotti, infermiera della Unità di Dermatologia Clinica dell’Istituto San Gallicano, ha ricevuto una stella al merito sociale. L’importante riconoscimento all’attività sociale svolta è stato conferito in occasione dell’ 11th International Social Commitment Award presso l’Accademia di Storia dell’Arte Sanitaria.

Torna all'inizio dei contenuti