IFO: TRASFERIMENTO TECNOLOGICO E VALORIZZAZIONE DELLA RICERCA

Comunicati Stampa    0 Commenti     17/01/2020

SAVE THE DATE

IFO: TRASFERIMENTO TECNOLOGICO E VALORIZZAZIONE DELLA RICERCA
La Mission di un IRCCS è proteggere e valorizzare la proprietà intellettuale delle scoperte dei ricercatori e attrarre finanziamenti da aziende competitive:
esperti nazionali si confrontano all’Istituto Regina Elena e San Gallicano

ROMA, 21 GENNAIO 2020 DALLE ORE 10:00 ALLE 13:00
presso Centro Congressi Multimediale IFO Aula A  – Via Fermo Ognibene, 23 -00144 Roma

Roma, 17 Gennaio 2020In un Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico (IRCCS) sviluppo e innovazione crescono anche grazie alla capacità di valorizzare i risultati della ricerca e i brevetti di maggiore interesse per potenziali investitori. Questo si realizza attraverso continue azioni di scouting strutturato a livello nazionale ed internazionale. All’incontro su “Trasferimento Tecnologico e valorizzazione della ricerca” esperti si confrontano su questi temi.

Aprono il meeting Giovanni Leonardi Direttore Generale della Ricerca e dell’Innovazione in Sanità – Ministero della Salute, Andrea Beccari, Assessorato allo Sviluppo Economico e Attività Produttive della Regione Lazio, Francesco Ripa di Meana, Direttore Generale IFO e i Direttori Scientifici Gennaro Ciliberto (IRE) e Aldo Morrone (ISG).
La giornata mette a tema l’illustrazione di un paio di esperienze brevettuali dai nostri Istituti, e le esperienze gestionali e di spin-off dell’Istituto Oncologico del Veneto e della Università di Salerno.
Spin-Off, negoziazione del trasferimento tecnologico, la piattaforma Innovationflow (portale per la valorizzazione della ricerca messo a punto Farmaindustria ), sono il focus degli interventi.

Scarica  il programma dettagliato.

Vi aspettiamo!

Torna all'inizio dei contenuti