Coronavirus: c’è bisogno di sangue. Prendi appuntamento, gli spostamenti dei donatori sono consentiti!

Notizie, Solidarietà    0 Commenti     11/03/2020

In tanti hanno risposto al nostro appello sull’emergenza sangue rivolgendosi al Centro Trasfusionale IFO. Per tutelare ulteriormente i nostri donatori, li invitiamo a prendere un appuntamento al fine di cadenzare gli afflussi ed evitare assembramenti.
Qui i contatti:

06 5266 2858 oppure med.trasfusionale@ifo.gov.it
E’possibile chiamare al Lunedì al Sabato, dalle ore 8:00 alle ore 19:30.

La necessità di sangue non si ferma mai. Soprattutto in un momento di emergenza sanitaria come questo. Non bisogna avere paura di presentarsi in ospedale. Non esiste infatti alcuna correlazione tra la donazione di sangue e il Coronavirus, in quanto non c’è possibilità di contagio. Se il donatore è in buona salute è libero di muoversi e rivolgersi al centro trasfusionale più vicino, anche alla luce della circolare del ministero della Salute che ha inserito la donazione di sangue ed emocomponenti tra le “situazioni di necessità” per le quali è possibile uscire di casa.

Per i donatori le precauzioni da adottare sono quelle valide per tutti contro il coronavirus, ricordando sempre che il requisito fondamentale per donare è essere in buona salute, basta un raffreddore per essere esclusi.

Donare il sangue è un gesto di solidarietà, altruismo e un dovere sociale.
GRAZIE di cuore, a tutti i nostri donatori perché ci siete sempre!

Leggi “come donare il sangue”

Torna all'inizio dei contenuti