Incontro IFO: emergenza fase 1 e 2, la ripresa come opportunità 2 Luglio 2020

Eventi, Notizie    0 Commenti     3/07/2020

D’Amato: “IFO: COVID non ha fermato l’attività, i primi 4 mesi 2020 registrato +24% prestazioni di radioterapia, grazie a tutti gli operatori. ”
Ripa di Meana “Il 2020 diventa l’anno per capitalizzare le iniziative di sviluppo avviate e consolidare le innovazioni del primo quadrimestre.”

Il direttore generale Francesco Ripa di Meana ha tenuto ieri il primo incontro “in presenza” in IFO, dopo l’epidemia da Coronavirus, al quale hanno partecipato i capo struttura degli Istituti.
E’ stata una importante occasione per fare il punto sulle misure  intraprese a livello organizzativo durante la fase 1 dell’emergenza e pensare al futuro del Regina Elena e San Gallicano: alla ripresa come opportunità.
Ha preso parte all’incontro Alessio D’Amato, Assessore alla Sanità della Regione Lazio, con il quale “abbiamo lavorato intensamente durante tutto il periodo di epidemia”  ha tenuto a evidenziare Ripa di Meana.

“Ringrazio – ha dichiarato D’Amato – gli operatori degli Istituti Regina Elena e San Gallicano  per l’attività che hanno svolto e che stanno svolgendo durante questo periodo. Nel raffronto tra il primo quadrimestre del 2019 e il primo del 2020 vi è stato solo un lieve calo dell’attività chirurgica (-4%) a fronte di un aumento di circa il 25% delle prestazioni di radioterapia a dimostrazione di un Istituto che ha garantito e sta garantendo la sicurezza dei pazienti e degli operatori”

“Il potenziale di sviluppo dell’Ente e il budget 2020 – ha sottolineato Ripa Di Meana – è orientato all’incremento e differenziazione della produzione, per un Polo Nazionale di attrazione, attraverso ricerca e assistenza di eccellenza e digitalizzazione di percorsi e processi.”

   

Scarica la presentazione dell’incontro qui

GUARDA L’INTERVENTO DI D’AMATO

 

Torna all'inizio dei contenuti