Rainews24 “PostCovid19: SI PUO’ FARE!”. Ciliberto nel board della trasmissione

Notizie    0 Commenti     6/07/2020

Prende il via oggi su Rainews24 un nuovo interessante approfondimento scientifico curato e condotto dal giornalista Gerardo D’Amico: “PostCovid19, SI PUO’ FARE!”. 15 appuntamenti che andranno ad affrontare altrettante problematiche dell’Italia offrendo soluzioni concrete attraverso studi e progetti scientifici.

Nel board che supporta la trasmissione istituzioni accademiche e della ricerca: l’Accademia Nazionale dei Lincei, il CNR, l’ENEA, la CRUI, la Federazione Italiana Scienze della Vita (FISV). Tanti gli specialisti coinvolti come Gennaro Ciliberto, Direttore Scientifico del Regina Elena e Presidente della FISV: “Sono lieto di partecipare a questa importante iniziativa della RAI, che mette sul tappeto tanti argomenti di cui discutere con approcci innovativi e competenze scientifiche riguardo alle maggiori criticità del Paese: contribuiremo alla trasmissione “Si Può Fare” con i nostri ricercatori ed i loro studi per offrire esempi virtuosi su come l’Italia possa avviarsi ad una ripartenza che sia vero rilancio e un ammodernamento, proiettandosi meglio verso un futuro sempre più competitivo”.

“Quello che vogliamo fare, con i giornalisti di Rainews24 ed i corrispondenti all’estero della RAI è un punto su 15 settori strategici che qualificano un Paese avanzato, davvero proiettato nella competizione di vertice tra quelli dove si vive meglio, si produce meglio, capace di attirare investimenti e turismo. Sono gangli vitali, che incidono sulla vita dei cittadini: la ripartenza post Covid19, gli investimenti che si stanno programmando, sono uno spartiacque per capire quale direzione vuole prendere l’Italia. Lo faremo offrendo ai decisori proposte concrete, obiettivi realizzabili, con tempistiche, investimenti, forza lavoro. Perché volendo, si può fare.” Ha detto Gerardo D’Amico, curatore e conduttore del programma.

 

Torna all'inizio dei contenuti