Settimana Salute della donna, ecco il calendario degli appuntamenti IFO

Eventi, Notizie    0 Commenti     9/07/2020

Dal 13 al 17 Luglio torna la settimana per la salute della donna. Tante visite gratuite, consulenze con gli specialisti e incontri informativi all’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma, premiato con tre bollini rosa.
Esami di mammografia ed ecografia mammaria per le donne di età tra i 40 e i 45 anni, (A. Vidiri, direttore Radiologia), esami neuropsicologici delle funzioni cognitive (A. Pace, Direttore Neuroncologia), consulenze psicologiche (P. Pugliese Responsabile Psicologia), consulenze endocrinologiche ed eventuali ecografie tiroidee e ultrasonografia ossea (M. Appetecchia, Responsabile Endocrinologia), consulenze ginecologiche (G. Vocaturo coordinatore Ambulatori Ginecologia Oncologica), visite cardiologiche ed ecg (F. Rulli, Responsabile Cardiologia), incontro informativo su rischio eredo-familiare (A. Savarese): questi gli appuntamenti in programma.
Per tutte le info su come prenotare, orari e altri dettagli consultare la locandina allegata alla fine dell’articolo.

L’(H)Open Week promossa da Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, da 5 anni viene svolta in occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna il 22 aprile, quest’anno l’iniziativa è stata posticipata a luglio a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.
Si tratta di un’occasione importante per tutte le donne, ma non solo, per confermare e rilanciare oggi più che mai il tema della prevenzione e la cura delle principali malattie femminili con una corretta informazione.
La partecipazione al (H)Open Week è importante soprattutto in questo momento storico. Durante la fase 1 dell’emergenza Covid 19 sono state sospese le visite di controllo. Oggi siamo ripartiti a pieno ritmo e con nuove regole di accesso per la sicurezza di tutti. Questa iniziativa è una marcia in più per “recuperare” il tempo perduto nella tutela della salute e del benessere femminile.

SCARICA IL CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI IFO

*I pazienti possono prenotare la visita presso una sola specialità.

Torna all'inizio dei contenuti