“Diciamo insieme Grazie”, il progetto di street art negli ospedali del Lazio

Eventi, Notizie, Solidarietà    0 Commenti     22/07/2020

D’Amato: “attraverso l’arte rendiamo omaggio a personale sanitario in prima linea contro il Covid.”

È stata presentata questa mattina presso l’Ospedale San Camillo Forlanini di Roma, Diciamo insieme Grazie, l’iniziativa promossa dalla Regione Lazio che coinvolge artisti di tutta Italia, famosi per le loro opere di street art e di muralismo, chiedendo loro di rendersi interpreti del ringraziamento a tutto il personale sanitario impegnato in questi mesi nella lotta al Covid-19 e creando opere visibili a tutti sulle facciate degli ospedali del Lazio.
Anche l’IFO, Regina Elena e San Gallicano, è coinvolto nell’iniziativa insieme ad altri 11 ospedali del Lazio. L’opera artistica sarà  presto realizzata presso gli Istituti da Jonathan Calugi, illustratore di spicco nella scena contemporanea italiana.

Sono circa centomila i medici, gli infermieri e il personale sanitario nel Lazio e oltre un milione in Italia. Donne e uomini che si sono trovati in prima linea quando il ciclone COVID-19 si è abbattuto sull’intero territorio nazionale. Osannati, chiamati “eroi” e applauditi dai balconi, hanno pagato un prezzo altissimo in termini di sacrificio personale. Con il progetto Diciamo insieme Grazie, si intende celebrare gli operatori sanitari attraverso queste opere.

L’intero progetto nasce da un’idea di Sabina Minutillo Turtur e Renato Fontana, cittadini ed esperti di comunicazione, ed è una donazione dei promotori e degli artisti. Il supporto tecnico di MAPEI fornirà i materiali per la realizzazione delle opere che verranno realizzate tra luglio e ottobre 2020.
L’iniziativa è raccontata attraverso il sito www.diciamoinsiemegrazie.it e i canali social dedicati.

Torna all'inizio dei contenuti