D’Amato ringrazia tutti gli operatori sanitari

Notizie    0 Commenti     24/08/2020

“Sono grato ai nostri operatori sanitari, il loro spirito di servizio mi commuove. Avvertono la grande responsabilità di fare un servizio per l’intero Paese. Grazie!”. Questa è la dichiarazione che ha fatto ieri sera l’assessore Alessio D’Amato per ringraziare gli operatori sanitari della Regione Lazio.
Il Direttore Generale Francesco Ripa di Meana lo ha inoltrato a tutti gli operatori IFO ricordando che “Siamo sempre impegnati in questa lunga battaglia contro la diffusione del coronavirus e nel supporto alla rete sanitaria. Testimonianza del nostro sforzo estivo sono: l’aumento di quasi del 100% di ricoveri effettuati nel mese di agosto rispetto allo stesso periodo dello scorso anno; il supporto fornito grazie ai nostri operatori al drive-in della Asl Rm3 per l’esecuzione dei tamponi orofaringei; il considerevole aumento dei test molecolari eseguiti dai nostri laboratori per fronteggiare l’emergenza dei rientri.
Mi sembra quindi importante diffondere, la dichiarazione  che ieri ha fatto l’Assessore D’Amato per ringraziare gli operatori sanitari e quindi tutti voi, dell’impegno profuso in questo momento straordinario.”
La Rete Coronet del Lazioaveva inoltre dichiarato D’Amato – sta dimostrando proprio in queste ore la sua efficacia avendo di fatto raddoppiato la sua capacità secondo l’andamento epidemiologico  e riuscendo pienamente a stare negli standard di efficienza  del monitoraggio ministeriale raggiungendo performance eccellenti nel contact tracing.”

Elenco delle sedi Drive In per l’esecuzione dei  tamponi – Salute Lazio

Torna all'inizio dei contenuti