Tennis & Friends, la salute al centro

Eventi, Notizie, Solidarietà    0 Commenti     16/10/2020

Al via la decima edizione di Tennis & Friends – Salute e Sport, l’importante evento sociale nell’ambito della prevenzione in Italia che torna, per un’edizione speciale, il 17 e 18 ottobre. L’evento infatti sarà ospitato al Foro Italico di Roma, ma tutto il pubblico potrà seguirlo in live streaming sul sito www.tennisandfriends.it e dalla pagina Facebook dell’evento. Sul territorio italiano, gli ospedali apriranno le porte al progetto di prevenzione che da nove anni sensibilizza la popolazione alla cultura della prevenzione sanitaria, con una serie di visite specialistiche gratuite prenotabili online sul portale dell’iniziativa e con posti limitati. Anche gli Istituti Regina Elena e San Gallicano aderiscono al progetto offrendo visite gratuite in oncologia e dermatologia oncologica.
Oggi venerdì 16 ottobre Francesco Cognetti, direttore della Oncologia Medica 1 sarà ospite su La7, alla trasmissione “L’aria Che tira” in collegamento con il Foro Italico, per parlare dell’evento e di prevenzione dei tumori.

Gli obiettivi, come hanno spiegato i promotori, si rafforzano in questo evento per la prima volta diffuso contemporaneamente a livello nazionale, perchè la sempre crescente esigenza di fare prevenzione gratuitamente e di promuovere un corretto stile di vita, unitamente a una diagnosi precoce, sono oggi più che mai fondamentali: “è ora necessario lanciare un messaggio forte a chi, in questi mesi, ha preferito evitare di rivolgersi alle strutture sanitarie per effettuare controlli“.
Protagoniste della prevenzione quest’anno saranno le strutture di 5 regioni italiane: Lazio, Lombardia, Campania, Sicilia e Puglia che durante il prossimo fine settimana resteranno aperte: nei giorni di sabato 17 e domenica 18 sarà possibile recarsi in una delle 16 strutture sanitarie nelle città di Roma, Milano, Napoli, Palermo, Benevento, Castellammare di Stabia e Bari che offriranno, previa prenotazione online, screening gratuiti e visite specialistiche in sede. Saranno 73 gli ambulatori aperti e attivi nelle diverse città durante la due giorni dedicata alla prevenzione.

Torna all'inizio dei contenuti